piccolo animaletto compagnia topo?? o altro?

vorrei prendere un piccolo animaletto per fargli imparare a camminare su un filo o giochini così, pensavo a un topolino bianco, un coniglio è gia grosso, non ho molto spazio.. ho dei canarini ma loro non li posso neanche toccare che volano via... .quanto può costare un topo ? quanto mangia?? cosa mangia??

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Secondo me il classico topolino bianco da laboratorio è perfetto. Io ne ho tre (uno è morto due giorni fa, sigh) e se gli dedichi un po' di tempo ogni giorno imparerà a fare un mucchio di giochetti simpatici, se hai visto il Miglio Verde mi puoi capire :D

Dal momento che questi animaletti vengono usati come cibo vivo per i serpenti sono abbastanza diffusi nei negozi di animali esotici, li paghi da un minimo di due a un massimo di quattro euro (nelle fiere di esotici anche 50 centesimi) ma prima di comprarlo e incrementare questo genere di traffico sappi che ci sono molte associazioni che si occupano di dare una casa gratuitamente a topolini e altri piccolo roditori scampati da laboratori e simili, sarebbe la cosa più giusta da fare.

Il topolino si presenta in un mucchio di colori diversi, io ho quelli albini ma ce ne sono alcuni con colorazioni davvero carine *_* Per quanto riguarda l'alimentazione in commercio si trovano mangimi appositi per topolini sia Friskies che Vitakraft. Altrimenti potresti provare con un mangime per criceti da integrare con un po' di proteine di tanto in tanto. Riguardo la quantità come puoi ben immaginare essendo un animale così piccolo non consuma tanto cibo! L'unico lato negativo è che vive poco e che, soprattutto se è un maschio, dovrai cambiare la gabbia abbastanza frequentemente. A proposito di gabbia, scegliene una con le pareti in plexiglas, io avevo comprato una con le sbarre ma loro ci passavano attraverso... -.-

Fonte/i: tipidatopi.forumfree.it/?t=52212847 Questi sono i vari tipi di mantello che può avere un topolino http://www.youtube.com/watch?v=txq_BogA1NM guarda questo topolino quante cose sa fare! https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-... Lui era Johnny, il mio topolino
  • 7 anni fa

io ho un porcellino d' india e anche se non si pensa è molto simpatico e riconosce il padrone...

soprattutto NON MORDE!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.