Marco ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

Mi sento invisibile sono al quinto anno delle superiori?

Ciao a tutti ragazzi, sono un ragazzo di 18 anni e frequento il quinto superiore...non mi sento molto apprezzato dai compagni.Mi vedono come uno sfigato,invisibile,sono davvero stanco...col tempo mi sono migliorato,ho tolto gli occhiali e il resto,ma mi vedono sempre uno sfigatone.

Come ovviare al problema secondo voi? Non vedo l'ora di andare all'università....secondo voi lì le persone sono diverse o giudicheranno sempre alla cavolo di cane? Premesso che non sono nemmeno tanto male di aspetto , ma niente... mi vedono come un invisibile...

http://imageshack.us/photo/my-images/268/2qlwm4j.j...

BYE.

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

sono una tua coetanea, ... ti dirò solo questo, sai perchè ti considerano sfigato? perchè sei tu che badi a ciò che pensano, da un semplice sguardo si riconosce un ragazzo insicuro, tu hai fatto sentire gli altri superiori perchè ti sei fatto influenzare da loro. più pensi a farti accettare e peggio è. vai per la tua strada a testa alta e sii te stesso, sei anche un bel ragazzo... non so come sarà all università, io ci sto per andare, ma di certo ti troverai bene non preoccuparti. sii sicuro di te stesso

• 8 anni fa

sei sfigato solo se lasci che gli altri ti guidichino tale, non dar peso alle loro parole e dimostrargli che sei l'esatto opposto (sempre che quelle siano persone normali)

• 8 anni fa

...e comunque all'università è tutto diverso,lì non c'è nessuno che ti giudicherà con queste stupide categorie da film-da-liceo-americano! anche io sto all'ultimo anno e ho un compagno di classe che penso potrebbe capirti bene,io ci torno insieme a casa tutti i giorni perchè abitiamo vicini e stando così spesso con lui ho scoperto che non è un soggetto come sembra,è molto simpatico! prova a farti conoscere da qualcuno per bene,scoprirà che non sei come sembra e potrebbe far cambiare idea anche agli altri!

• 8 anni fa

Io sono nella tua stessa situazione... e ti dico una cosa: la gente, la maggior parte della gente giudica, tu fregatene.. non dare peso alle loro parole e ai loro giudizi, non credere alla gente che ti dice che la colpa è la tua, perchè non lo è per niente, non cambiare il tuo carattere per nessuno, e dai importanza solo al pensiero di chi ti sta realmente vicino e ti vuole bene veramente. Anche io ho 18 anni e vivo la tua identica situazione.. ci ho provato a farla cambiare ma niente.. e anche io ho la speranza di poter incontrare persone migliori in un nuovo ambiente come l'università.. speriamo.. e comunque sei un bel ragazzo non ci perdere tempo..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

cercati altri compagni! gira per la scuola e fai amicizia! oppure riprendi i contatti con i tuoi amici delle medie o addirittura delle elementari... e non pensare che all'università le perone crescano.. giudicano adesso e giudicheranno anche dopo.. più che altro prova a parlare con altri e se vedi che non cambia sbattitene, alla fine sei all'ultimo anno e poi chi si è visto si è visto! xD

• Blu
    Lv 7
    8 anni fa

1)perchè dovresti cambiare?per essere finto e innaturale,importi un comportamento non tuo per farti apprezzare da gente che non accetta e non apprezza le persone autentiche?ma fregatene piuttosto e vivi sereno. loro non ti calcolano?tranquillo, tanto nessuno ha dato loro il ruolo di giudici quindi il loro giudizio non servirà a dire se sei sfigato o meno

2)non pensare a queste cose,piuttosto sii creativo,usa la creatività,dalle spazio,trovati un hobby ,un passatempo magari di quelli abbandonati perchè ti sembravano ridicoli, ma che ti piacevano tanto.usa la tua fantasia e immaginazione perchè la creatività fa fruttificare la mente e accettati .

• Anonimo
    8 anni fa

Prova a integrarti facendoti notare facendo qualke cazzata......spero di esserti stato utile

Fonte/i: Ho fatto lo stesso per.conoscere. I miei nuovi compagni prima
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.