Casse per auto! Consigli?

Ciao ragazzi volevo chiedervi una piccola informazione riguardante un piccolo impianto per auto.

Io possiedo una chevrolet spark che purtroppo di fabbrica non possiede moltissima potenza acustica ma semplicemente 2 casse anteriori davvero piccole e 2 posteriori ancora piu piccole, le 2 posteriori sono accessibili da cofano se lo si apre... Ora volevo sapere: è possibile sostituire le 2 casse posteriori per dare maggiore potenza oppure mi conviene aggiungere altre 2 casse a parte montate direttamente senza amplificatore?

Un elettrauto della mia città mi ha detto che posso montare 2 casse esterne nella mensolina decisamente piu' forti di quelle 2 montate nel cofano oppure montare un amplificatore a cui aggiungere un subwoofer e sbizzarirmi con tutti i woofer che voglio... voi che dite? si può fare? non vorrei spendere troppo o avere un impianto fortissimo, però almeno avere una potenza discreta...

Ps: l'elettrauto mi ha chiesto (incluso montaggio) 100€ per le due casse posteriori, mentre per l'impianto con amplificatore e cavi (+casse) oltre i 600 €... però mi ha parlato di tweeter e woofer + 1 subwoofer(250wtt rms) ..

Voi che ne dite? Grazie a tutti, buona notte!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

io ti dico che con quello che paghi per ampli ecc... non fai un grande impianto... quindi tanto vale che eviti di comprare tutto e sfrutti la potenza dello stereo... è semplice... se lo fai tu spendi una 30ina di euro e senti abbastanza bene... se vuoi sentire ancora meglio devi comprare un pezzo di legno poggiare il pannello di serie sopra tagliare la sagoma con il seghetto alternativo... fare i fori per gli altoparlanti ti consiglio quelle ovali va bene anche qualcosa tipo AUDIOLA... una volta fatto i fori con il bostic rivesti il pannello con la moquette acustica... prendi i fili dell altoparlante che hai dietro e li prolunghi a quelle nuove... niente di piu semplice... notte

• 8 anni fa

fermati e non fare cazzate!!!! aggiungere altoparlanti NON TI DARÀ POTENZA!! la potenza è data dai finali della radio e non cambia,resta quella solo che se la dovranno dividere più utilizzatori.lascia stare gli elettrauto e rivolgiti ad un installatore digli quanto vuoi spendere al massimo ti consiglierà lui per il meglio. dimmi di che zona sei e vediamo se posso consigliarti qualcuno di serio ed affidabile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.