Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

chi mi puo' dire i nomi di tutti gli utensili di questo video?

http://www.youtube.com/watch?v=m0yYHh9goI0

Youtube thumbnail

&feature=endscreen

mi interessano particolarmente quelle mini pialle e quella pialla a doppia impagnuatura che si vede al minuto 8:01

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Tento (la pialla che hai dimostrato un particolare interesse si chiama vastringa.(non hanno costi elevati 15 euro quelle in metallo, a 70 100 euro quelle in legno)

Posseggo tutti gli attrezzi visualizzati nel filmato e li utilizzo spesso (sto terminando di costruire un supporto manico in ciliegio di una pialla (vastringa) ho ordinato le parti in metallo in Canada. Vastringhe ne ho una decina, una di queste non la utilizzo inquanto è una opera d'arte acquista in un mercatino la parte sottostante che fa da guida a contatto col legno è in avorio, le regolazoioni sono infinitesimali, restaurata era incondizioni pietose ..

Ho molte pialle anche piccole ,ma non quelle professionali da ebanista (hanno costi inaccessibili e le uso raramente )

In ordine di visualizzazione :

Pialla (questo signore ne possiede molte molto belle e molto costose!)

Raschietto da ebanista

Micrometro a arco.

pressa

dime (per la forma della chitarra)

Riga millimetrata

fresatrice orbitale

mini pialla con guida (splendida)

seg.a nastro

morsetti vari (li elenco una sola volta)

seghetto a mano

scalpello (ho notato che questi attrezzi non li sa usare correttamente)

trapano

pinza

pennelli morsetti vari

phon

chiavi fisse e a tubo

VASTRINGA

Lime

Tele abrasive

Spatole per colori (lui li usa per la colla)

tenaglie

Spero di esserti stato d' aiuto.

Ultima nota ha utilizzato delle gomma lacca come vernice, probabilmente non ha mostrato la chitarra finita in quanto la superficie non era molto lucida (laccata.).ciao spero di esserti stato d' aiuto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.