Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 8 anni fa

Perchè i T. di Geova parlano male delle persone alle cui porte, non invitati, vanno a bussare?

I T.di Geova, riferendosi alla scarsa considerazione di cui godono, per loro esclusiva colpa, presso le persone per bene, copiaincollano sempre, piangendosi addosso, le parole di Cristo in Matteo 13:

"In quanto a voi, prestate attenzione a voi stessi; vi consegneranno ai tribunali locali, e sarete battuti nelle sinagoghe e sarete condotti davanti a governatori e re per causa mia, in testimonianza a loro..."

Cari TdG, le persone per bene che voi disturbate per strada e che voi state accusando di crudeltà perchè non vi considerano e non si fermano volentieri con voi, non vi hanno mai consegnati ai Tribunali locali, non vi hanno mai battuti nelle Sinagoghe, e non vi hanno mai condotto in catene davanti ai re e ai governanti.

Nessuna manipolazione mentale alla quale siete stati sottoposti vi autorizza a pensare questo delle persone per bene che fermate per strada o alla cui porte andate, non invitati, a bussare.

La considerazione che voi avete delle persone che disturbate per strada o nelle loro case, ci conferma nell'idea che è meglio non dedicarvi tempo, lasciandovi soli con i vostri giornalini illustrati.

Aggiornamento:

X Nennelle:

E ci mancherebe solo questo..che ti dessero fastidio per strada mentre ti fermano o che ti dessero fastidio o ti offendessero quando vengono a bussare alla tua porta. Io parlo di quello che dicono e di quello che pensano delle persone con le quali si rapportano e che gentilmente si fermano con loro, pur contestando le loro affermazioni.

Non leggi quello che scrivono?

Non vedi come fanno un assurdo riferimento ai passi Biblici che nulla hanno a che vedere con loro per dire che sono perseguitati da tutti?

8 risposte

Classificazione
  • Rubedo
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Oltretutto una religione che sponsorizzi tramite giornalini, opuscoli o gazzette illustrate non può essere considerata una religione. Inoltre, già il fatto che pretendi che le persone ti diano ascolto per un tipo di religione che viene pubblicizzata come se fossero elettrodomestici(fermando passanti o bussando alle porte) non può godere certo di molta credibilità.

E' una setta: Se ne fai parte, sei un adepto e sei il benvenuto. Se non ne fai parte, sei un miscredente e cògliòne. Ora che ci penso, ho dato anche una bella descrizione di molte altre religioni.

• ?
    Lv 7
    8 anni fa

non ho mai avuto problemi con loro se non ho tempo glielo dico educatamente e loro se ne vanno e se ho tempo spesso discuto con loro, nessuno mi ha mai importunata.

• Se quello in cui credono fosse una cosa di cui sono sicuri, non avrebbero bisogno di convincere altra gente del loro credo.

• 8 anni fa

Sono carnefici travestiti da vittime, si sentono perseguitati quando sono loro a disprezzare gli altri. Usando il loro stesso metodo, e cioè citando le scritture a proprio vantaggio, per loro vale Proverbi 28:1

" L'empio fugge anche se nessuno lo insegue,

mentre il giusto è sicuro come un giovane leone "

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

ma finiscila,perché lo fanno?secondo te?.....lo fanno perché lo dice la loro religione,stop....

Fonte/i: logica
  • Anonimo
    8 anni fa

Franco.... Ma quanto sei sfigato???

• 8 anni fa

io sono una ex tdc.. testimone del *****.. e per questo mi stanno rendendo la vita impossibile... al punto che impongono a mio padre che è tdc di non parlarmi e non avere rapporti con me perche sono disassociata... tipo appestata! mah.. se si limitassero a predicare la loro fede, romperebbero solo le palle alla gente per qualche minuto.. il vero problema che pochi sanno, è che rovinano la gente di troppe persone.. io per colpa loro sono stata ripudiata da mio padre... non aggiungo altro che se no corro a vomitare dal troppo schifo che mi fanno

• 8 anni fa

Davanti ai tribunali, per molestie.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.