Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

Cosa ? Quali sono gli instrumenti più difficili da suonare ?

Saranno in cima alla mia classifica di cose da imparare.

Aggiornamento:

DOFIHZDFUGHAU, continuo a confondere l'inglese con l'italiano :l

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Il flauto,mi si inceppano le dita 0.0

No,a parte gli scherzi..siamo seri.

Tutti gli strumenti a fiato sono molto complicati perché il musicista deve avere una cassa toracica abbastanza ampia da riuscire a soffiare un numero tot. di fiato (ciò che io non riesco a fare,nemmeno tentando di emettere un fremito). Poi l'arpa,sena ombra di dubbio. Bisogna avere molta pratica per riuscire a suonare e non confondersi con le corde. Il violino,bisogna fare molta attenzione: se non si è allenati abbastanza,se non manovri con leggerezza come se stessi accarezzando lo strumento, con l'archetto puoi anche stonare ù.ù. Il pianoforte è molto facile,dai. La chitarra anche,sia acustica che classica,ma anche quella elettrica detto francamente. La batteria anche è semplice,basta totalizzare uno studio perfezionato. Beh,credo che abbia detto tutto.

Fonte/i: :* kiss
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

cosa sono gli instrumenti?

Fonte/i: se mai gli strumenti comunque il sassofono mi hanno detto che è difficile
  • secondo me il GONG

• Enjoy
    Lv 4
    9 anni fa

Il corno Francese non e per niente facile..

• 9 anni fa

L'hang player

• 9 anni fa

mmh...secondo me la tromba o cmq tutti gli strumenti a fiato..e poi l'arpa e il pianoforte!!!!!

• Uno dei più difficili secondo me è la fisarmonica. Anche il violoncello e l'arpa.

• 9 anni fa

Guarda, io suono il sax, all'inizio non era per niente facile perchè devi imparare bene come mettere la bocca ,il modo giusto di respirare e poi all'inizio facevo anche fatica perchè non ero abituata alla potenza da mettere.

Credo sia difficile il violino e tutti gli strumenti simili,io amo il violoncello,per il pianoforte secondo me bisogna essere portati,poi non me ne vengono altri ma sicuramente tutti richiedono tanto studio e tecnica

• 9 anni fa

instrumenti?

Metti nella tua classifica di cose da imparare un bel librone di grammatica :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.