Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

Ma la finiamo con questa FAVOLA dei bambini INNOCENTI e PURI?

i bambini non sono innocenti, sono come gli animali allo stato selvatico...cioè sono ISTINTIVI, GELOSI DI NATURA, INVIDIOSI, prepotenti e non hanno freni inibitori come invece ce li hanno gli adulti che hanno freni e sanno distinguere il bene dal male....

Mettete 2 bambini in una stanza e poi dopo un po' lanciate una merenda...dopo aprite la porta e vdrete che i bambini si sono strappati i capelli tra di loro per avere la maerenda tutta per se...

Come dicevano una volta in passato, i Bambini sono degli "adulti incompleti" e solo la Società può ADDOMESTICARLI e renderli adulti buoni....

11 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Hai un fratellino o una sorellina piccola no? Anche io disgraziamente. E una sorella maggiore. E tutte le colpe cadono su di me. Sia quella della grande che della piccola.

Mamma: "Tesoro... Puzzi di fumo! Hai per caso fumato?"

Io: "No! E perchè lo chiedi a me? Cecilia è accanto a me! Anche lei può aver fumato!"

Mamma: "Non farti l'innocentina... Cecilia non fuma. Lo sai che il fumo fa male vero? Sicuramente sono le amicizie. Sì sì. Ho visto i tuoi amici."

Quando io era mia sorella che era seduta accanto a me che aveva fumato. E mia madre la esclude sempre solo perchè lei è intelligente e determinata. Perciò accusa me. Se no:

Mamma: "Hai rotto tu il quadro no!? Quello è di famiglia, lo sai benissimo! Perchè non stai attenta!! Sempre correndo.."

Io: "Ma non sono stata io!!"

Mamma: "Sei l'unica qui."

Io: "Ma... Alessia!! E' stata lei!"

Mamma: "Certo. Ma non vedi che lei non ci arriva fino a quà!? Mi hai preso per scema"

Io: "Ma se si è..."

Mamma: "Non voglio sentire ma. E non accusare ingiustamete tua sorella piccola."

Quando mia sorella si è alzata in punte perchè voleva guardare la foto. E lei senza esitare accusa me ._. Che sfiga essere la sorella mediana.

• 9 anni fa

Per natale voglio una slitta

• Anonimo
    9 anni fa

i bambini sono fatti a immagine e somiglianza di ciò che li circonda.non sono abbastanza intelligenti da formulare delle loro idee,e quello che fanno è ripetere ciò che vedono intorno.basta non viziarli e limitarsi a circondarli di cose positive

• 9 anni fa

questa rabbia ingiustificata per i bambini? ti consiglio di pensare ad altro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

A verita é

• 9 anni fa

uààà freud ha perso tempo a confronto.... XD

• 9 anni fa

Secondo me vengono appunto detti innocenti perché sono liberi dai freni della società civile... sono appunto innocenti come degli animali: fanno quello che il loro istinto gli dice di fare, senza inibizioni... forse si comincia a perdere l'innocenza quando si cominciano a capire i limiti oltre i quali non ci si può spingere! E sono puri per lo stesso motivo, perché ancora non conoscono le norme della società! O almeno questo è il mio parere, poi personalmente a me non piacciono i bambini XD

• Giuly
    Lv 4
    9 anni fa

ha ragione claudio, ascoltalo >.<

• Anonimo
    9 anni fa

ma son bambini,dopo capiscono e se ne rendono conto di aver sbagliato

• 9 anni fa

e dopo ?? v.v''

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.