? ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 7 anni fa

Fieno coniglio????...?

Ieri ho preso il fieno di erbe mediche ...

Per ora non lo ancora dato alla mia piccola perché non so le proporzioni...

Mi potete dire tutto su questo fieno???

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

L'erba medica è sconsigliata,soprattutto nei conigli adulti. Il motivo è il quantitativo troppo alto di calcio! Siccome ormai ce l'hai e buttarlo via sarebbe un peccato,io ti consiglio di comprare altro fieno normale (quindi non di erbe mediche,controllando sempre che non sia polveroso dal fondo della confezione) se non lo hai già e di dare quello come fieno di base. Poi ogni tanto dai un po'(poco poco,mezza manciata) dell'altro, come "premio", non tutti i giorni. Sicuramente la tuo coniglio piace, ma soprattutto se non è un cucciolo non puoi darlo come fieno di base, perchè ne mangerebbe troppo ed assumerebbe troppo calcio. Ciao!

• 7 anni fa

Menomale che il vostro coniglio mangia il fieno, perchè la mia coniglia di 7 anni non lo mangia, glielo metto lì e non lo mangia. Non so perchè!

Comunque si regolano da soli mangiano quanto gli bastano e magari dopo quando hanno di nuovo fame ritornano a mangiare.

Fonte/i: me
  • 7 anni fa

Con il fieno non ci sono problemi, c'è un rapporto nutimento volume tale che si regolano da soli. L'unico problema del fieno è che deve essere asciuto, non stantio o muffo e avere quel bel profomo.

per noi umani l'erba è erba ma per loro ogni filo d'erba in ogni periodo dell'anno ha un profumo e un sapore diverso, quindi tratta il fineno come se fosse una torta nuziale e non eba marcia.

• 7 anni fa

non saprei io ho il mio coniglio da 10 anni, i primi 2 gli davo da mangiare quello che bastava poi col tempo è diventato indipendente e quindi gli mettevo il fieno agli angoli della gabbia e da mangiare tutti i giorni senza mai farro finire, magari dandogli anche carote, insalata, erba, rotelle, e vitamine, e sta benissimo così, è un po pigro nelle ore + calde, ma la mattina e tutto pimpante e felice quando lo libero e mi rincorre ovunque :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Si sa regolare da sola, te daglielo, quando avrà fame lo mangerà, comunque il mio coniglio stranamente preferiva le banane e le lasagne. Il fieno almeno lo mangiava, le carote no e dell'insalata mangiava solo il gambo, la parte centrale ed il resto lo lasciava lì.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.