Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Giulietta G ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Calorie di questa giornata e nel complesso come va?

Colazione: 3-4 cucchiai di yogurt bianco vipiteno (nella vaschettona) in una ciotola con una banana e una mela in pezzi + 40g di corn flakes + 3 noci del brasile

Spuntino: 2 kiwi

Pranzo: 4 gallette di mais + bistecca rossa cotta sulla bistecchiera condita alla fine con erbette aromatiche +insalata con radicchio rosso pomodorini e carote

Spuntino: yogurt intero ai frutti di bosco da 150g

Cena: gnocchi di patate alle ortiche + caffè

Quante sono più o meno le calorie di questa giornata?

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il mio più grande consiglio è mangiare molto a colazione (la tua va benissimo) e via via durante il giorno mangiare sempre meno. Per esempio, io avrei invertito i kiwi con lo yogurt (la frutta fa bene al pomeriggio, mi raccomando sempre lontano dai pasti e non oltre le 17.00). Per quanto riguarda i pasti principali io avrei invertiti! La cena dev'essere il più leggero possibile, in quanto il metabolismo alla sera è molto più lento rispetto alla mattina.

Buona giornata (:

• 9 anni fa

Un calcolo preciso è impossibile perché mancano alcuni dati fondamentali: peso della bistecca? Degli gnocchi? Condimento di gnocchi e di insalata? Comunque in linea di massimo, stimo che la tua giornata abbia circa 1500kcal. Vanno bene, certo nn sono da dieta stretta, ma certo non ingrasserai! Ti direi di preferire la pasta a pranzo e carne la sera, ma di solito già lo fai quindi ok! :)

• Laura
    Lv 5
    9 anni fa

A prescendire dalle calorie è un'ottima dieta questa!!! vermante equilibrata...complimenti...e poi dicono ke le noci del brasile facciano molto bene!

• 9 anni fa

Avresti dovuto invertire la cena con il pranzo, ma va bene :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

1700: vai benissimo!

• Anonimo
    9 anni fa

va benissimo se ti vuoi mantenere cosi però se sie a diete la colazione e la cena va un po piu legggera!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.