rivetti-cosa sono ? a cosa servono ?

ce ne sono di piu materiali ? ce un materiale piu usato ?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    I più diffusi sono in alluminio. Sono dei chiodi di diverso diametro con una testa abbastanza piatta e gambo cilindrico vuoto all'interno.

    Si usano per assemblare lamiere o altri materiali duri quando non è possibile usare bulloni o viti.

    Per metterli si usa l'apposita rivettatrice.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    Una volta si chiamavano ribattini.

    Hanno assemblato la torre Eifel con loro

    I rivetti possono essere in rame,in alluminio, anche colorato

    normalmente li usano i lattonieri per unire tra di loro le lamiere

    Si usa una pinza particolare per tirarli, si chiama, "rivettatrice"

    L'azione si chiama "rivettare"

    i diametri e la lunghezza variano secondo gli spessori da unire

    Fonte/i: Lattoniere
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.