Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

convertire segnale mono in stereo?

salve a tutti, ho un microfono karma dm-592 che sul mio pc non funziona presumibilmente perché ha un jack mono, collegato al pc tramite un riduttore anch'esso con jack mono, e il jack femmina del mio computer è stereo... in teoria non ci dovrebbero essere problemi perché il segnale si dovrebbe sentire anche se solo su un canale... se utilizzassi un riduttore con jack femmina mono in cui infilare il jack maschio del microfono e poi il jack maschio stereo da infilare nel computer potrebbe funzionare?

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

hai le idee un pò confuse con lo stereo e il mono,

i microfoni sono mono e registrano in mono e cioè allo stesso identico volume sia sul canale destro che sinistro,

se il tuo pc ha un ingresso stereo non è un ingresso microfonico ma di linea, egli ingressi di linea che sono nei pc solitamente sono stereo ed accettano segnali stereo provenienti da altri apparecchi che riproducono audio "non microfoni o strumenti".

Solo se il tuo famoso jack della scheda audio è uno di quelli multifunzione e ti accetta anche i microfoni leggendo il minijack mono del microfono registri correttamente su entrambi i canali.

La sterofonia la fai poi tu in fase di editing audio o spostando il pan del microfono o aggiungendo effetti al canale voce

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.