Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

pulci dei cani?AIUTO?

Ciao a tutti mentre giocavo con il mio cagnolino ho notato che aveva dei piccoli animaletti che gli camminavano addosso dal momento che no ho tirata una questa si è messa a saltare e ho capito che era una pulce...ho avuto una paura tremenda che devo fare?il mio cane non sale ne sui divani,ne sulle sedie,ne su letti passeggia solo per casa c'è il rischio che queste pulci siano anche sui divani?quanto riescono a saltare?io ho la fobia di questi piccoli animaletti=(=( e se si infesta la casa?ho lavato casa mille volte con un prodotto disinfettante?se queste sono sul pavimento muoiono?vi prego ditemi tutto xkè sto impazzendo...e poi una pulce può vivere anche senza stare sull'animale e quindi senza nutrirsi del suo sangue?di che cavolo si nutrono ste cose? sono cosi impressionata che ho paura pure a toccare il mio cagnolino=,( qualcuno mi tranquillizzi please helpppppppppppppppppppp meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:(

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

e fai bene ad avere la fobia, bestiacce... fai benissimo a prendere subito la cosa di petto prima che si moltiplichino.

1. tutti i tappeti che puoi in lavatrice ad almeno 60°

2. aspirapolvere (benissimo sui tappeti che ti restano)

3. dal veterinario per comprare

a. spray ammazzalarve per i tuoi tappeti

b. pastiglia capstar per il tuo cane (uccide le pulci in 15 minuti, nessun effetto collaterale per bau)

c. antiparassitario pipetta o collarino per il futuro (se sei costante non ne vedi piu)

ti sconsiglio gli shampoo antipulci, personalmente ho sempre fatto una fatica assurda (il cane pesa 40 kg è una goduria lavarlo...) per ottenere un risultato parziale... e se ne restano due si moltiplicano....

• Anonimo
    9 anni fa

Compra subito Advantix....

• 9 anni fa

metti la fialetta antipulci al cane prima di tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.