Titti
Lv 6
Titti ha chiesto in Affari e finanzaCredito · 8 anni fa

Soldi da parte, meglio Postepay o Paypal?

Ce n'è una più sicura? Una più vantaggiosa? O sono uguali come credo?

Ho già una postepay che uso per gli acquisti online.

Ora vorrei metter via periodicamente dei soldi su una prepagata e stavo pensando cosa mi convenisse fare....se fare un'altra postepay o fare una paypal, qual è la più sicura?? Quale più conveniente? Sono leggermente più orientata su paypal a causa dei limiti ristretti di postepay...parlano di 3000€ come limite massimo, ma o ho beccato degli incompetenti in posta (in 2 poste diverse), o non è vero! Non mi ha fatto caricare 1500€! Dava loro 1000€ come limite massimo, quindi abbastanza limitato.

Avete altre idee su come metterli via? Io, di tenerli liquidi in casa non sono capace...se li vedo li spendo....e non voglio farmi fare il piano di accumulo dalla banca tramite il mio cc, perchè mi farebbe pagare il servizio e perchè voglio essere libera sulla scelta della cifra, voglio esser libera di cambiarla a seconda delle mie esigenze di quel mese specifico.

Grazie a tutti!

Aggiornamento:

...e qualcosa tipo la superflash della sanpaolo?

4 risposte

Classificazione
  • Liù
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Chi come me ha avuto la fortuna di vincere un dottorato con borsa ha fatto una scelta precisa: al posto di aprire un conto corrente che ha un costo maggiore (anche se al giorno d'oggi i conti correnti gestiti da internet hanno un costo irrisorio!!!) abbiamo preferito usare una ricaricbile per l'accredito dell'ammontare mensile della borsa di studio. Io ho una superflash di intesa san paolo con la quale mi trovo benissimo. Per gli acquisti on line uso le carte virtuali che non sono tracciabili e offrono maggiori garanzie di sicurezza. Non vado mai in banca mentre per la poste pay (che tra l'altro mi è stata clonata!!!) bisogna sempre andare alla posta o presso un tabacchi. I miei amici, invece, hanno per lo più la cenius card. Anche mio fratello la usa, ma io prefesco la comodità della superflash. Non so se la genius ha il vantaggio delle carte virtuali ma è sicuramente vantaggiosa.

• 8 anni fa

ne una ne l altra lascia perdere quelle carte che sono facilmente violabili

• ocima
    Lv 7
    8 anni fa

Ritengo pericoloso usare una ricaricabile per tutto il tuo risparmio. Ti consiglierei di rivolgerti ad una banca e caricare la maggior parte dei tuoi soldi in una comune carta di credito, mentre sulla ricaricabile che puoi avere dalla stessa banca metti una somma che serve solo per le spese. Poi per i pagamenti su internet puoi usare la ricaricabile fruendo dei servizi che offre Paypal. Così faccio io.

• meglio poste pay

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.