Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Debora
Lv 5
Debora ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Urgente! Quali sono i benefici dell'aerobica, step e zumba, in particolar modo su un corpo magro?

La mia palestra il lunedì fa aerobica, mercoledi step (quello con la pedana) e zumba il venerdi.

Io vorrei mettere su un pò di muscoli, cioè essere più tonda soprattutto nelle braccia e nella parte inferiore del corpo? Me li consigliate? Esperienze??

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

--Secondo me, nel tuo caso l'attività migliore è l'aerobica che fa sviluppare armoniosamente tutto il corpo -

--Zumba è divertente, e Step troppo noioso....ed entrambi tendono a far sviluppare in particolar modo la muscolatura degli arti inferiori, che a non tutti sta bene - Valuta tu, in base alle tue fattezze - Ciao !

• t3o
    Lv 7
    9 anni fa

nulla

• 9 anni fa

Nei limiti di quello che so io, i benefici sono: miglioramento della circolazione, miglioramento della condizione cardiaca, vascolarizzazione migliore dei muscoli (per step soprattutto e zumba quelli delle gambe di più) e dunque resistenza alla fatica accresciuta e prospettive di vita sana più lunga. Tengono lontana la sindrome metabolica. Bruciano calorie e favoriscono, quindi, il dimagrimento.

Se desideri mettere su qualche poco di muscoli non sono l'ideale. Dovresti fare pesi, inizialmente con delle macchine, culturismo o cose del genere. Ci sarà bene qualcuno nella tua palestra che potrà suggerirti il da farsi, qualche istruttore competente che saprà darti un programma secondo i tuoi (assennati) desiderii.

Fonte/i: Le opere del prof. Moorehouse
  • Maria
    Lv 4
    9 anni fa

Zumba e step servono per lo più per la parte inferiore del corpo,per le braccia dipende da che lavoro di aerobica ( cioè quali esercizi) fa la tua palestra

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.