Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Consigli sulla prevenzione/eliminazione dei vermi nella spazzatura dell'umido?

Ciao a tutti!allora..provo a spiegare meglio il mio problema!..il comune della mia città (prov di Treviso) ci ha dato un bidone dell'umido e dei sacchettini biodegradabili dove mettere la spazzatura dell'umido e riporli poi nel bidone..vengono a ritirarlo solo 2 volte a settimana!abito in campagna,quindi ci sono insetti di tutti i tipi e non parliamo dei moscerini!questi ovviamente sono attratti dall'umido e mi ritrovo sempre il bidone pieno di vermi!è orrendo!ma vabbeh quello lo tengo in garage e pazienza..il problema è che adesso comincio a trovarli anche in questi cavolo di sacchettini che tengo in cucina!mi fa troppo schifo,specie perchè appunto sono in cucina :( c'è un modo o un prodotto per eliminarli o per tenere lontani i moscerini oppure non so..magari avete un consiglio da darmi su come fate voi!grazie mille in anticipo a chi mi risponderà (in modo serio)..ciao!

1 risposta

Classificazione
  • Iride
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Il tuo avatar è una cosa ipnotica....@.@

cmq tornando alla domanda l'unica è chiudere bene il bidone, ovvio che se le mosche sono arrivate a depositare le larve in casa tua anche se lo chiudi prolificano. Devi fare attenzione che l'umido non prenda mai aria in casa, chiuderlo sempre subito e tenerlo lontano dalle finestre senza zanzariera. E una volta portato fuori è lo stesso. Altro non credo tu possa fare. Comunque anche io abito in campagna, è un vantaggio, spesso gettiamo l'umido in un buco e poi lo copriamo, fa bene al terreno, è concime, perchè in effetti il ritiro dell'umido avviene troppo raramente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.