Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 9 anni fa

cosa??????trauma da unghie finte?

stavo cercando su google le immagini di alcune unghie finte un po' carine,ma ho visto ke protrebbero causare un infezione!!!io non lo sapevo!!da che cosa potrebbe essere causato??io le adoro!!le avrò messe un paio di volte e le ho tenute per 1-2 giorni!!ma potrebbe mai succedere una cosa simile??

io ho paura!!

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS8VoAxAzj...

come posso fare per evitarlo??grazie 1000 a tutti!!!è una domanda un po' stupida,ma xfavore non mi prendete in giro!!vi prego!!!!!sono preoccupata!!

ma è vero ke lo smalto a lungo andare fa male alle unghie?e in che cosa consiste la ricostruzione delle unghie?grazie 1000 davvero a tutti!!un bacione!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

sì è vero lo smalto tenuto troppo le fa ingiallire....

per quanto riguarda la ricostruzione sono unghie finte con sopra un gel ke ti vanno a costare sui 40-50 euro.cmq potrebbe succederti quella infezione se la fai da una nn esperta e spingi troppo le cuticole.

io nn te le consiglio xke l' unghia sotto sta malissimo e quando togli la ricostruzione sono debolissime.

la colla x unghie finte è tossica.

cmq x la ricostruzione in gel ti trovi tto qui:

http://www.youtube.com/watch?v=WuxTnvBEb8Q

Youtube thumbnail

ciaoooooooooooo

• 9 anni fa

be allora se usi le unghie finte gia fatte dipende tutto da che colla usi, compra le cose di marca e vedrai che nn accadrà nulla, la stessa cosa vale x lo smalto usa smalti di marca. e x quanto la ricostruzione dipende se in tip o cartina ma se gia t preoccupi per dello smalto meglio che nn te ne fai

• 9 anni fa

Ho letto la domanda e non ho potuto fare a meno di aprirla.. guardaaaaa non lo sapevo neppur'io..

purtroppo x mia sfortuna le unghie non crescono e quindi uso le unghia finte.. le incollo con la colla della pegghy sage.. e mi durano tipo una settimana o quasi cmq.. poi magari per uno o due gg non le metto e poi le rimetto xk mi piacciono le mani curate.. xò purtroppo qst è l'unico modo.. e poi tra l'altro vorre farvi vedere sembrano le mie.. x come le faccio bene :D nessuno ci crede addirittura l'estetista.. xk le compro bianche come qll dell'estetista.. e poi mi sfirzeo sopra ahaha :D uff speriamo non mi venga nulla!!

• Giuly
    Lv 6
    9 anni fa

lo smalto a lungo andare può indebolire o far ingiallire le unghie perchè nn respirano! la ricostruzione delle unghie e gli smalti semipermanenti ecc fanno male perchè ti limano mlt le unghie e può facilitare infezioni e poi tra l'unghia vera e quella finta si possono formare funghi. Considera poi che è una schiavitù e una spesa continua farle

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Mmmhhh... attenta, potresti aver già contratto la Unghite purulentis, una forma di infezione che parte dalle unghie e porta alla progressiva necrosi delle falangi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.