Ehi ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 8 anni fa

Ma perché la gente la pensa così?

allora,non è proprio una domanda, nemmeno un problema, semplicemente vorrei capire perché la gente se una ragazzina di 12 o 13 anni scrive qua che ha dei problemi voi subito l'attaccate dicendo che alla sua età voi giocavate ancora con le barbie, che puzza ancora di latte, che non sa nemmeno cos'è fare l'amore o tantomeno non ha mai avuto il ciclo..io mi chiedo..ma quando date queste risposte ritornate al vostro periodo di crescita? non penso che sulla soglia dei 13 anni voi giocavate ancora con le barbie, sinceramente, è l'età dello sviluppo, è l'età che passi dalle medie e quasi alle superiori, non sono bimbe, sono ragazzine che vogliono fare nuove esperienze, e se hanno fatto qualche cavolaia consigliatele, non attaccatale, perché anche voi siete stati piccoli, e potrei scommetterci che voi non andavate ancora in giro con la mammina, oppure con il bambolotto a portata di mano e credevate ancora alla storia della cicogna, a volte sembrate così infantili..

Aggiornamento:

si sono assolutamente d'accordo con voi, a volte certe domande ti lasciano increduli, che i tempi sono cambiati..

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

la gente la pensa così semplicemente per il fatto che poco tempo fa, o comunque dieci anni fa, la situazione era ben diversa.. a tredici anni le esperienze sessuali erano un argomento completamente sconosciuto (a eccezione forse del bacio)! Anch io personalmente rimango incredula nel vedere queste ragazzine (che a tredici anni non sono neanche adolescenti) parlare di sesso fumo ecc.. è ovvio ricevere risposte scontrose in questa situazione, ovvio non sono delle bambine, ma neanche così grandi da pensare già al sesso ecc.. ogni età ha le sue esperienze e tredici anni dovrebbe avere le sue, che non riguardano sesso o altro del genere. ciao

Cassie

• Anonimo
    8 anni fa

Ciao, personalmente penso che noi più che altro ci stupiamo di come i tempi siano cambiati.

Tutte le tappe vengono bruciate stra prima, ti capita di leggere di ragazzine di 13 anni incinte, e sinceramente resti un pò perplessa, e ti viene pure da pensare che sinceramente alla sua età avevi ben altri pensieri.

Oppure bimbe di 11 anni che vogliono il fidanzato, ahimè se noi rispondiamo che non sa cos'è l'amore forse è perchè sinceramente noi essendo più grandi sappiamo qualcosina in più non credi?

Poi ti do ragione che è l'età dei cambiamenti, nuove scoperte etc...ma ogni cosa va dietro l'età, EVITATE DI BRUCIARE LE TAPPE PRIMA!!!

Poi è vero anche che certe persone sbagliano ad attaccarvi, ma leggere certe cose alle volte lascia davvero scioccati!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.