iPhone o Galaxy, quale è il migliore e perchè?

Chiedo agli esperti e ai propietari di questi smartphone di spiegarmi, in semplici parole, quale sia il migliore tra i due, e in cosa si differenziano! Grazie

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Allora se iphone 4s è quanto l's3 ora l'iphone 5 lo supera di gran lunga! Iphone 5 pur avendo un processore dual core è più potente dell's3 perchè i processori della apple è come se sono il doppio più veloci di quelli delle altre case.. Comunque poi ha una scheda grafica quad core (s3 non ha) e i giochi vanno super fluidi! Poi ha la lente ottica della fotocamera in zaffiro e pur essendo 8MPX e FULL HD le foto o video risultano come quelli di una fotocamera da 28MPX poi hai tantissime gesture nel nuovo ios 6 :) Semplicemente fantastiche ! Bè hanno fatto un pò di sbaglio nelle dimensioni ma di certo non possiamo lamentarci perchè è spesso solo 7,6mm e pesa solo 112 grammi e soprattutto con scocca con alluminio satinato e vetro! Ma ti rendi conto di lavoro che c'è per alleggerire tutto e mettere tutte cose in soli 7,6mm? Bà tutti quelli che fanno i fighi con l's3 e lo hanno preso solo per processore che è quad e poi la scheda grafica non è manco dual core e dicono che è bellissimo si sbagliano! Io l'ho provato e scommetto che appena cade si rompe perchè è fatto in plastica mentre l'iphone 5 è in alluminio! Poi nei giochi non vedi tutti i dettagli ad esempio gli specchietti delle macchine e nel vetro dello specchietto non vedi la macchina precedente.. Mentre in iphone si vede tutto dettagliato! Vabbè poi sta a te decidere io preferisco iphone 5 soprattutto per tutto il lavoro che hanno svolto per i componenti la leggerezza e la nobilità dei materiali! Ciao spero che la mia risposta sia molto esauriente!

PS:

Nella fotocamera anche se fai le di sera anche senza flash vengono benissime e non si vedono i pixel perchè ha lo schermo retina di risoluzione 1136x640 quanto lo schermo del macbook air solo che quello è più grande quindi.. Pensa in quello più piccolo! 1 schermo 10milioni di pixel :) Adesso veramente CIAOOO xD

Fonte/i: Esperienze personali e acquisizione di informazioni sul sito http://www.apple.com/it/
  • 7 anni fa

credo che sta foto spieghi tutto celermente :) http://www.pianetatech.it/apple/files/2012/09/spot...

• Anonimo
    7 anni fa

iPhone 5 e Galaxy S III sono due terminali piuttosto diversi tra di loro, con caratteristiche hardware differenti, ma sicuramente due terminali degni di nota. I due terminali in questione, sono quelli che guideranno i mercati e se il Galaxy S III lo ha già sconvolto con numeri di vendita da record, iPhone 5 è pronto a farlo nei prossimi mesi.

Display

Ecco uno dei tanti aspetti molto personali nella scelta di uno tra questi dispositivi: la dimensione del display. Il Galaxy S III monta un display da 4.8″, 720p con risoluzione 1280 x 720 e 320 ppi, decisamente un ottimo display se andiamo a contare quanto i terminali con display ampio piacciono all’utenza, mentre iPhone 5 monta un display da 4″, formato 16:9, con risoluzione 1136 x 640 e 316 ppi. Ovviamente qua la scelta è più che soggettiva, se preferiamo un terminale con uno schermo ampio sceglieremo Galaxy S III, se preferiamo uno schermo dalle dimensioni ridotte (e di conseguenza un terminale) sceglieremo iPhone 5.

CPU e GPU

Questa è una bella battaglia. Il Samsung Galaxy S III monta un processore Exynos 4412 Quad SoC prodotto da Samsung, frequenza di clock 1.4 (quad-core A9) e una GPU Mali 400MP, che offre ottime performance, ma a quanto pare la sorpresa arriva da iPhone 5 che monta un processore Samsung Exynos 5 Cortex A15 Dual Core, che fa il suo debutto in esclusiva con iPhone. Le prestazioni di questo processore appaiono super secondo i primi benchmark e Galaxy S III inizia a tremare davanti ad un processore nuovo e performante e sopratutto davanti a numerose ottimizzazioni di sistema, cosa che realmente manca ai terminali Android.

Storage e Fotocamera

I due dispositivi, sia iPhone 5 che Galaxy S III sono disponibili nei tagli 16, 32 e 64 GB. L’unica differenza sta nella possibilità di espandere lo storage interno, offertaci da Galaxy S III, che supporta le micro SD fino a 64 GB, quindi con una spesa di circa 50€ si potrebbe aumentare notevolmente lo storage interno di un dispositivo più che capiente. Per quel che riguarda la fotocamera, dati alla mano, dovrebbe essere sullo stesso gradino, viste le prime prove pare che si stia sullo stesso livello di iPhone 4S per iPhone 5 e che il chip montato su Galaxy S III è praticamente lo stesso integrato sul 4S. Maggiori informazioni arriveranno quando proveremo con mano il dispositivo e sopratutto quando iPhone 5 finirà nelle mani dei ragazzi di iFixit. Di conseguenza se preferiamo un terminale con uno storage fisso e con un’ottima fotocamera iPhone 5 sembra la scelta migliore, se abbiamo bisogno di tanto spazio, Galaxy S III è d’obbligo.

Materiali costruttivi

iPhone 5 e Galaxy S III, per quel che riguarda i materiali costruttivi ahimè non c’è storia, il nuovo iPhone 5 presenta una nuova scocca, esclusivamente realizzata con vetro ed alluminio, che rende il dispositivo bello solido nonostante il peso e lo spessore davvero ridotti. Il Samsung Galaxy S III è un dispositivo sì sottile e maneggevole, ma il policarbonato utilizzato sembra non essere molto resistente e non da quella sensazione di solidità offerta da iPhone. Tra i due, per qualità costruttiva ha la meglio iPhone 5.

OS

Questo è uno dei punti, se non il punto più soggettivo di tutto il discorso. Android 4.1 e iOS 6, sono due ottimi sistemi operativi cuciti (più o meno) addosso a due ottimi terminali. Generalmente preferisco Android, nello specifico apprezzo parecchio Android 4.1, che ho avuto modo di provare su Nexus 7 mentre non ho avuto modo di testare iOS 6 GM, rilasciata nelle scorse ore. Qua non ci sono né vinti né vincitori, ma il podio è sicuramente ben condiviso tra i due OS.

Conclusioni

Galaxy S III e iPhone 5 sono dispositivi parecchio diversi, adatti a due fasce di utenza. Il prodotto di Samsung è sicuramente migliore se cerchiamo uno smartphone potente, con uno schermo ampio, maneggevole e sul quale smanettare mentre il prodotto di Apple è piuttosto consigliato per chi preferisce uno smartphone compatto, con uno schermo sufficientemente ampio e non sente l’impellente necessità di smanettare. In una guerra di elementi soggettivi, non c’è un vincitore. Io possiedo un 4s, ma di iPhone 5 e Galaxy SIII posso dirti solo che sono due eccellenti top gamma. Se sei indeciso, aspetta l'uscita di iPhone 5 in Italia e poi confrontali fra loro in qualche negozio dove li fanno provare (Mediaworld ecc...)

Fonte/i: Esperta di telefonia possessore di 4s
  • 7 anni fa

Possiedo il Galaxy S3 ed è migliore del iPhon 4S di velocità poi c'è la scheda esterna della memoria cosa che all' iPhon 4S ovviamente nn c'è, il sistema operativo lo aggiorneranno tra pochissimo al jelly bin ciò significa una fluidità ed una velocità ancor maggiore, ha un processore quad core il doppiuo più potente del 4S...

Ti consiglio vivamente il Galaxy da propietario ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

diciamo che tutti e due fanno le stesse cose (telefonano prima di tutto, fanno foto, hanno le app per giocare, navigare, ricevere e scrivere mail... e tutto quelllo che vuoi)

diciamo che più o meno costano uguale.

diciamo che ci sono 2 correnti di pensiero: meglio apple... oppure meglio galaxy. Siccome io che c'ho l'iphone non riuscirò mai a convincere quello che c'ha il galaxy che apple è meglio e lui non riuscirà mai a convincere me del contrario.... E' come dire che io che sono interista devo mettermia tifare per i gobbi ladroni della giuve....Mai nella vita.

Che ti devo dire? non ci sono differenze (sennò si facevano causa a vicenda? ti pare?)

dipende da te. da che parte vuoi stare.

e il gioco è bello perchè appena hai deciso puoi metterti a denigrare lo smarphone altrui.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.