Laura ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 8 anni fa

NUOTO!! Devo iniziare con lezioni di nuoto libero.. per dimagrire! ma non so che fare quando sono in acqua!!?

esiste un programma che potrei svolgere durante queste tre ore settimanali? Vado lì e mi devo organizzare da sola... COSA POSSO FARE??

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Allora, per primo quando nuoti dimagrisci ma prendi tanta massa muscolare.

Programma per un ora di 30-40 vasce che dovresti farcela con delle regolari pause ogni 8 vasce di 30secondi.4rana per cominciare, 4stile,4dorso e 4 delfino, cosi' ci sono gia' 12vasce. Poi 8 vasce di stile oppure 8 delfino, e siamo arrivati a 20 vasce. Dopo ti fai 2 volte il misto (delfino,dorso,rana,stile)x2 e non fare delfino,delfino,dorso,dorso,rana,rana,stile,stile ma segui l'ordine alfabetico degli stili. Poi 2 vasce dorso e siamo arrivati a 30. poi se te la senti fai un paio di misti o qualche stile che ti piace.

Fonte/i: io
  • 8 anni fa

ciaoo!

http://www.nuotomania.it/allenamento_nuoto_per_dim...

in fondo a questa pagina troverai 12 alllenamenti da fare, creati apposta per dimagrire, che vanno da 2200 mt a 3100!!

fai quelli che ti si addicono di più e man mano arriverai anche a fare quelli più complicati!!

inoltre, se vuoi sopra c'è una premessa che ti spiega un pò di cose!

ciao, buona serata! :)

• 8 anni fa

ponila meglio la domanda. Quali stili sai fare? In quanto tempo fai due vasche di fila per ogni stile?

Lascia stare il "dimagrimento" da nuoto...se ti si mette sotto per bene il primo risultato da poter ottenere è la conversione di massa grassa in massa muscolare.

C'è sempre una inutile convinzione di nuotare "per dimagrire"...col cavolo. Se si nuota un'ora e mezza a ritmi medio alti col cavolo che ti passa per la testa di non mangiare.

Fonte/i: www.mirkozebrone.it
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.