Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 7 anni fa

Come funziona il forno per la verniciatura? Qual'é la sua funzione?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Oltre a ridurre i tempi di asciugatura della vernice e a rendere l'asciugatura omogenea il suo maggior compito è di evitare che la polvere, che normalmente è presente nell'aria, aderisca alla vernice rendendo la verniciatura ruvida e con i classici pelucchi visibili in controluce.

    Soprattutto quando si verniciano grandi parti di carrozzeria il forno è essenziale proprio per la polvere.

    Non devi immaginarlo come il forno della tua cucina ma come una stanza con delle grosse ventole che immettono aria calda purificata, non a diretto contatto con i pezzi ovviamente altrimenti la vernice risentirebbe del flusso d'aria

  • Luigi
    Lv 7
    7 anni fa

    serve per aspirare i vapori della vernice, per rimuovere qualsiasi tipo di infiltrazione come polvere ecc ecc e per velocizzare l asciugatura.....e per temperare la vernice....ciao ciao

  • Anonimo
    7 anni fa

    funziona come un qualsiasi forno come quello che tieni in cucina ,serve a cuocere la vernice affinche aderisca e si "ceramizzi" detta grossolanamente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.