Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 8 anni fa

Lavare piumone matrimoniale?

A voi il vostro piumone matrimoniale sta in lavatrice?

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ah ah.. il mio stesso problema. Nella mia vecchia Indesit non entra. è ancora una vecchia 5 kg. La lavanderia normale no mi piace portarlo perchè lo reputo "intimo" e non mi piace pensare di lavarlo con altre cose di estranei. A quella a gettoni non oso pensare chi l'ha usata prima cosa ha inserito.. soprattutto nell'asciugatrice. (una volta l'ho fatto e l'odore che è rimasto non era il massimo).

Io ho risolto così: Chiedo a una amica che ha una lavatrice da 7 kg di prestarmela quando lavo il piumone tra ottobre e maggio.. poi steso in giardino al sole se la stagione lo permette altrimenti sui caloriferi.. In cambio le regalo tutte le volte un mazzo di fiori.. RICK

Fonte/i: Esperienza e scelte personali..
  • fiore
    Lv 4
    8 anni fa

Nella mia ci sta ma esce tutto spiegazzato, ho trovato la soluzione portandolo nella lavanderia a gettoni ,le lavatrici sono grandi e quindi il piumone sta' comodo, si lava meglio e lo puoi anche far asciugare.

• 8 anni fa

Vai nelle lavanderie a gettoni... lavalo e asciugalo li. E' la miglior soluzione! A casa, anche se ci sta in lavatrice è un lavoraccio!

• 8 anni fa

Io ce lo faccio stare :) ma l'ho lavato anche nella vasca, un lavoraccio. Poi ho scoperto le lavanderie a gettone, nulla di più comodo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Si, devi cominciare a ficcarlo da un angolo poi piano piano, si riempie da scoppiare, ma ci sta, in inverno sui termosifoni asciuga in una giornata se hai la costanza di andarlo a girare e rigirare di tanto in tanto.

Ciao

• Anonimo
    8 anni fa

Il mio si, solo che quando esce lo devi strofinare un po per farlo tornare come prima perchè le piume si attaccano tutte, per questo preferisco mandarlo in tintoria

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.