Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 7 anni fa

10 punti al migliore!!! Cosa succede se metto asciugamani e vestiti bagnati/umidi in armadio? Si asciugano?

15 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    e certo che tutto dipende dalla grandezza del tuo armadio è lo spazio in cui li metti ..non solo x umidi naturalmente devi considerare il grado di umidità sé una cosa lieve non succede nulla lasciati sopra il calore dell'armadio termina la procedura di asciugatura,.lo spazio e l'aria sufficente impediscono di far sì che come han risposto altri si crei uno sgradevole odore che poi porterebbe alla muffa...tutto dipende da quanto e come li lasci in grado di umidità..e armadio e spazi consentiti ...cmq è sempre più ideale lasciare che il tessuto termini la sua asciugatura all'aperto .,.;)

  • 7 anni fa

    no ammuffiscono e fanno una puzza atroce

  • 7 anni fa

    No si impuzzano non farlo mai!

  • Anonimo
    7 anni fa

    C'è ben poco da dire....... i vestiti umidi se conservati al chiuso creano la muffa e a lungo andare ti rovinano pure il mobile.

    Il mio consiglio è quello di tenerli "momentaneamente" su una sedia (se non vuoi lasciarli sulla fune) e farli asciugare bene prima di riporli al chiuso.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • key
    Lv 5
    7 anni fa

    rischiano di darti troppa umidita e quindi muffa (sconsigliano anche di farli asciugar vicino o sopra i termosifoni.....)

    conviene aspettare 1/2 giorni cosi si asciugano per bene

  • 7 anni fa

    ammuffiscono e fanno puzza! prima di metterli nell'armadio devono essere completamente asciutti!

  • Anonimo
    7 anni fa

    Oltre che ad impuzzarti terribilmente tutto ciò che si trova nell'armadio, a causa dell'asciugatura molto lenta, tende anche a sfibrare i tessuti rendendoli debolissimi. Quindi sei costretta a buttarli.

  • Anonimo
    7 anni fa

    Ti puzzera tutto l'armadio e nn asciugano

  • 7 anni fa

    Perché dovresti farlo? Stenderli al sole è l'unico modo per evitare cattivi odori.

    A volte in inverno anche sui panni stesi rimane uno strano odore . Odore di panni asciugati senza il sole. Immagina asciugati in un armadio!

    Fonte/i: me stessa
  • 7 anni fa

    forse tra una decina di anni saranno asciutti e cambieranno colore da tutta la muffa che avranno sai ?? meglio nn correre il rischio :)

    Fonte/i: esperienza personale )
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.