Consiglio auto max 15000 euro e non fiat?

Grazie

Aggiornamento:

auto nuova , possibilmente diesel

Aggiornamento 2:

auto nuova , possibilmente diesel

12 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Per la cifra posta come limite si possono acquistare delle ottime segmento B. Da quel che leggo non vuoi avere a che fare con Fiat, motivo per cui escludiamo anche Lancia e Alfa Romeo, che le sono strettamente legate.

    Tra le righe, posso pensare che tu sia stata delusa da problemi di affidabilità/finiture e che quindi sia necessario consigliarti un’auto che abbia poche rogne. Per questo motivo, direi di virare verso il Giappone, patria delle Key-cars e delle utilitarie.

    Mazda 2: Secondo me, una delle migliori scelte che si possano fare. Ha motori tra i più moderni, come il 1,3 MZR a benzina o il 1,6 TD (di origine PSA) che le garantiscono bassi consumi e prestazioni più che adeguate. Il segreto è nella leggerezza dell’auto, che pesa molto meno rispetto alle sue concorrenti, pur non rinunciando a nulla, segno di una progettazione dell’autotelaio a punto. Bene anche il reparto sospensivo, che permette una guida veloce. Dentro ha buone finiture, non paragonabili a quelle di Polo e Mini (R56), ma con plastiche montate bene e ben disegnate.

    Suzuki Swift: Il 1,3 DDiS altro non è che il 1,3 M-jet Fiat, uno dei motori più affinati della sua categoria. La versione da 95 cv è perfetta, avendo risolto alcune irregolarità che aveva la precedente da 90 cv. Volendo, a benzina, c’è l’ottimo giapponese 1,2 VVT che grazie alla fasatura variabile spinge bene a tutti i regimi, consumando meno dei concorrenti europei che sentono il peso. Occhio, che proprio la fasatura NON lo rende gasabile in caso di necessità. Dentro è rifinita abbastanza bene, pur nel pragmatismo nipponico.

    Toyota Yaris: Strana, probabilmente. Molto giapponese nell’aspetto, come se gli anni passati a Colonia a studiare i gusti europei fossero stati cancellati da un colpo di spugna. Ma una volta acceso il motore, si capisce che è lei. Il 1,3 a benzina e il 1,4 D-4D la muovono perfettamente e sono le nuove versioni di motori affinati negli anni. La dinamica è da giapponese compatta, quindi agile, mai troppo rigida ma nemmeno con un rollio marcato. Possibilità di infotainment superiore rispetto a Suzuki e Mazda. Interni, moderni e mai banali.

    Nissan Micra: Quella da non consigliare. Quando Ghosn disse che avremmo visto una Micra mondiale, in pochi ci credevano. Quando, però, si è iniziato a produrla in Nord-Africa, pensandola per l’India, come per il Giappone e l’Europa, si è subito capito che qualcosa stava andando storto.

    Così, la Micra si presenta all’appello anonima, con interni di stampo economico e senza neppure una versione diesel. Male. Di buono c’è che è stato introdotto il 1,2 L3 che assicura consumi ridotti e buone prestazioni, ma di sicuro non basta a cancellare il ricordo dell’auto che era fino ad una generazione fa.

    Honda Jazz: Intelligente. Capace di stivare in meno di 4,00 metri più oggetti di quanti non ne vadano in auto lunghe quasi 5,00. E senza sembrare un furgone. Anche qui niente motori diesel, ma sul fronte benzina i 1,2 (da 90cv, tanti per la cilindrata) e 1,4 sono quanto di più moderno si possa chiedere ad un’auto. C’è anche Hybrid, ma a 18.000 euro….

    Se invece vuoi comprare europeo, Skoda Fabia, Peugeot 208 e Citroen C3 sono degli ottimi prodotti. 208 è appena arrivata, quindi bisognerebbe attendere una prova su strada per capire come va.

    Citroen C3: Nasce sulla stessa base della 208, anche se come avvenuto in passato si ritrova un assetto più cedevole e meno incline alla guida brillante. Dentro è fatta meglio di (quasi) tutte. Il 1,4 HDI non è moderno come i jap, ma se la cava. Molto validi i benzina 1,4 VTi e 1,6 VTi che mantengono le promesse e vanno più che bene.

    Skoda Fabia: costa meno di Polo, pur montando la stessa meccanica, il che è già molto. Per il resto è la più anziana di quelle che ho elencato, sebbene non abbia nulla da invidiare a livello di finiture/materiali. Così così i benzina piccoli, molto meglio il 1,6 TDI, mentre il 1,2 TDI è più ruvido della concorrenza.

  • ZZ
    Lv 7
    7 anni fa

    Ti consiglio la Volkswaen polo che di solito le auto Volkswagen sono di ottima qualità e con una buona affidabilità. A me comunque piace molto la linea della Ford Fiesta che costa molto meno del tuo budget di max 15.000 € però non so se vada bene o se da problemi. Comunque prima di acquistare un auto ti consiglio di fare un giro di prova cosi valuti i pregi e i difetti dell'auto.

  • MaRiAn
    Lv 6
    7 anni fa

    Ho appena letto la caxxata del giorno, la fiat è la migliore marca di automobili. Ma come si possono dire certe cose? Certo che se non hanno mai avuto una macchina straniera mi sembra ovvia la risposta. Direi che con 15000€ ti porti a casa una polo 1.6 tdi comfortline e ti dimentichi i problemi elettrici e scricchiolii.

  • 7 anni fa

    Toyota Yaris,Volkswagen Polo,Citroen C3,Peugeot 208,Opel Corsa,Suzuki Swift,Audi A1,Ford Fiesta e Focus!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    A quel prezzo il meglio che riesci a trovare sono le auto di segmento b la polo diesel e molto buona e puoi anche mettere qualche optional ed ha ottime percorrenze sicuramente competitiva e anchela citroen ds3 che e un po meno abitabile ma piu frizzante alla guida o la renult clio e e infine le toyota yaris ti consiglio queste perche le ho guidate sono affidabili e molto parche nei consumi e hanno un bagagliaio degno di questo nome e ci si sta bene Nche in 4 buona anche la peugeot 208 e forse riesci anche a farci rientrare l a1 Dell Audi ma solo il modello base che pero e molto affidabile e personalmente mi piace molto e se trovi un km 0 potrebbe anche essere diesel le migliori con quella cifra secondo me sono quelle ma se sei disposta a prendere un usato fresco le opzioni salgono molto fra cui golf A3 e a1 molto ben messe piu una miriadi di altre macchine. Prova a guardare su AUTOSCOUT!

    Fonte/i: Appassionato di auto
  • 7 anni fa

    UN PO' GENERICA. A PARTE FIAT CI SONO TANTE MARCHE, TANTI MODELLI, TANTI MOTORI, TANTI ALLESTIMENTI, TANTE ALIMENTAZIONI

    a parte tutto tu che uso fai prevalentemente dell'auto? famiglia? lavoro? in giro con gli amici? viaggi lunghi, piccoli spostamenti? capisci che a seconda di cosa fai camba anche il tipo di auto.

  • 7 anni fa

    15.000 € è una bella cifra, ma l'auto la vuoi nuova o usata?

  • 5 anni fa

    Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://bit.ly/1C0X36N dove trovi una ampia scelta di bici elettriche.

    Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

  • 7 anni fa

    Prendi la smart fortwo 800 cdi diesel, consuma davvero poco!

  • 7 anni fa

    Ciao,bene non vuoi una Fiat...come mai ???

    dai su vai in bici allora

    Fonte/i: Guido Fiat
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.