Noemi ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 7 anni fa

Avete delle Ricette per torte?

Ricette semplici per torte, possibilmente alla ricotta.

Grazie :)

7 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

    * Tiramisù alla frutta con ricotta e yogurt

    - Ingredienti (per 8): 200 gr di ricotta fresca, 200 gr di yogurt, 4 cucchiai di zucchero, 200 gr di biscotti secchi, 200 gr di frutta fresca (fragole, frutti di bosco, banane, pesche, albicocche, kiwi, ananas...), succo/spremuta di frutta.

    - Preparazione: pulire la frutta e tagliarla a pezzetti; in un recipiente, amalgamare la ricotta, lo yogurt, lo zucchero e i pezzetti di frutta; inzuppare i biscotti nel succo di frutta e disporli in una teglia, creando la base del dolce; ricoprire con uno strato di crema; creare un altro strato di biscotti inzuppati e terminare con uno strato di crema; decorare a piacere; lasciare raffreddare in frigorifero prima di servire.

    * Torta leggera di pere e ricotta

    - Ingredienti (per 8): 150 gr di farina, 100 gr di zucchero, 150 gr di ricotta, 2 uova, 3 pere mature, 1 bustina di lievito, 1 bustina di vanillina, sale.

    - Preparazione: in una ciotola, mescolare le uova con lo zucchero; aggiungere la ricotta e mescolare; aggiungere la farina con il lievito, la vanillina, un pizzico di sale e mescolare (anche con le fruste elettriche); se l'impasto risulta troppo denso, diluirlo con un po' di latte; sbucciare le pere e tagliarle a spicchi; versare metà del composto in una teglia da forno foderata di carta-forno; sistemarvi sopra gli spicchi di pera; coprire con l'impasto rimasto e livellare la superficie; cuocere in forno già caldo a 170°C per 40-45 minuti (verificare la cottura inserendo uno stuzzicadenti nel dolce: se lo stecchino esce pulito e asciutto dal dolce, questo è pronto).

  • 7 anni fa

    CASSATA AL FORNO: http://lacucinaanticadiviky.blogspot.it/2011/11/ca...

    PASTIERA NAPOLETANA: http://lacucinaanticadiviky.blogspot.it/2012/04/pa...

    Per tutte le torte che vuoi clicca qui: http://lacucinaanticadiviky.blogspot.it/search/lab...

    E se ti interessa il mio canale youtube con video ricette è questo:http://www.youtube.com/user/LeDolcezzeDiViky?featu...

  • Anonimo
    7 anni fa

    Ricette per torte qui ne trovi un bel po'

    http://www.ideeatavola.net/Indici/dolci.htm

    Per quelle con la ricotta le trovi a questa pagina

    http://www.ideeatavola.net/Indici/ricotta.htm

    Ciao

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

    crostata ricotta e nutella

    Fonte/i: su cucinaresubito.it
  • abcdef
    Lv 7
    7 anni fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.