Dubbio Automobile da comprare?!?

Salve a tutti, ho intenzione di "cambiare" auto e le mie scelte sono ricadute su tre auto in particolare (Alfa Romeo Giulietta, Audi A1 Sportback e Volkswagen Polo GTI).

Premesso che non c'è nessunissimo problema di soldi affinchè si rimanga sotto i 30000 euro, vorrei chiedervi un consiglio su quale secondo voi è meglio per rapporto qualità/prestazioni/consumi/prezzo.

Io vorrei una macchina potente di ripresa, non mi interessa la velocità massima (Dato che ai 200 Km/h non ci arriverò mai neanche in autostrada), mi interessa solo che schiacciando l'acceleratore la macchina mi incolli al sedile.

Ho già preparato i preventivi On-line e ve li riporto qui di seguito:

Giulietta 1.4 Turbo Benzina GPL 120cv Distinctive € 27.310

Motore: 1.4 GPL Turbo 120cv

Cambio: Meccanico

Alimentazione: Benzina + GPL

Allestimento: DISTINCTIVE

Cerchi in lega da 16" sportivi con pneumatici 205/55

Colore Bianco ghiaccio (pastello)€ 310

Interno Tessuto competizionebicolore nero / grigio

Pack Style Pack (Proiettori /interni e vetri scuri, Calotte satinate, Plancia e batticalcagno alluminio, € 390)

Comfort-Funzionalita' Sensori parcheggio posteriori DI SERIE

Alfa dual zone automatic climate control DI SERIE

Alzacristalli elettrici anteriori DI SERIE

Alzacristalli elettrici posteriori DI SERIE

Bracciolo anteriore con vano portaoggetti DI SERIE

Chiusura centralizzata con telecomando DI SERIE

Cruise control DI SERIE

Display quadro di bordo Matrix DI SERIE

Parabrezza termico con fascia antiabbagliamento, sensore pioggia e crepuscolare DI SERIE

Sedile passeggero regolabile in altezza € 0

Sedile posteriore ribaltabile sdoppiato DI SERIE

Vano portaoggetti refrigerato€ 50

Sedili posteriori con terzo poggiatesta e bracciolo con carico passante € 140

Specchi retrovisori esterni abbattibili elettricamente € 200

Regolazione lombare elettrica sedili anteriori € 290

Sedili anteriori riscaldati € 310

Audio-Telematica Alfa Sound System con lettore CD/MP3 e 6 altoparlanti DI SERIE

Comandi radio e telefono al volante € 20

Alfa Hi-Fi Sound System con lettore CD/MP3, doppio tuner, doppia antenna e 8

altoparlanti

Blue&Me con vivavoce Bluetooth, USB, AUXin € 400

Personalizzazione lingua italiana per Blue&Me € 0

Calotte Specchi retrovisori esterni elettrici riscaldati e verniciati in tinta vettura DI SERIE

Linea e Stile Spoiler posteriore DI SERIE

Volante in pelle DI SERIE

Pedaliera sportiva in alluminio € 180

Sicurezza ABS con Brake Assistant, Differenziale Q2 elettronico, ESP con Hill Holder DI SERIE

Airbag anteriori e laterali DI SERIE

Alfa Romeo D.N.A DI SERIE

Attacchi Isofix per seggiolino bambini DI SERIE

Proiettori fendinebbia anteriori DI SERIE

Windowbag DI SERIE

Varie Trip computer DI SERIE

Aggiornamento:

A1 Sportback 27.895,00 EUR

Motore Ambition 2.0 TDI 6 marce

Esterni: Bianco Amalfi 0,00 EUR

Interni Materiale: Sedili rivestiti in tessuto Progress

rivestimento sedili: grigio titanio - nero (cuciture in contrasto grigio titanio)

cruscotto: nero

moquette: nero

cielo: grigio titanio

Equipaggiamenti a richiesta

Appoggiabraccia centrale con vano portaoggetti apribile, regolabile in inclinazione 0,00 EUR

Borsa portasci/portasnowboard 90,00 EUR

BOSE Surround Sound 745,00 EUR

Pacchetto luci interne a LED 165,00 EUR

Pacchetto Media 750,00 EUR

Pacchetto portaoggetti con pacchetto vano bagagli 240,00 EUR

Predisposizione cellulare Bluetooth e Appoggiabraccia centrale 680,00 EUR

Radio Concert 0,00 EUR

Sedili anteriori riscaldabili elettricamente 325,00 EUR

Specchietti retrovisivi esterni, regolabili/riscaldabili elettricamente con ugelli lavavetro riscaldabili 120,00 EUR

Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze 0,00 EUR

Equipaggiamenti di serie

Senz

Aggiornamento 2:

Polo

1.4 TSI GTI 132 kW/180 CV DSG 7 rapporti Prezzo totale 26.165,00 €

Colore carrozzeria Bianco 225,00 €

Allestimento interno Nero-rosso/titanio/nero/titanio

Equipaggiamenti a richiesta

Volante in pelle multif. (3 razze) con inserti decorativi in alluminio, con gestione cambio e display multifunzione 0,00 €

Radio RCD 510 455,00 €

Cinque porte 610,00 €

Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurni a LED e lavafari 796,00 €

Comfort Pack - Climatronic, Park Pilot e Cruise Control 464,00 €

Tech & Sound Pack - Radio RCD310, Media In, Volante multifunzione 424,00 €

Airbag per conducente e passeggero, con disattivazione airbag passeggero 39,00 €

Media In 0,00 €

Bracciolo anteriore 108,00 €

Aribarg laterali posteriori a tendina 500,00 €

Prezzo per verniciatura monostrato Bianco 0,00 €

Cristalli posteriori oscurati 175,00 €

Predisposizione telefono cellulare "Plus" 469,00

Aggiornamento 3:

Questi ovviamente sono miei preventivi non definitivi, quindi se vedete qualcosa che non vi convince in essi, potete consigliare.. I consigli sono sempre ben accetti!

E se avete eventuali auto da consigliare, ben venga!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    La A1 per me è una macchina inutile per il prezzo che ha.. ci sono dei SUV che costano meno.. fai tu. è una 500 da ultra ricchi.. che serve giusto a far vedere che puoi buttar via i soldi.

    La Giulietta è ok.. solo con tutti gli Optional che hai messo prendi la Exclusive.. in pratica ci guadagni, lo so perchè anch io mi son messo a far tutti i preventivi!! :)

    La Polo è VW... quindi non c'è niente da dire ma.... cosa ci hai messo per far arrivare la Polo a 26000 Euro???? mah..hai fatto un po di pasticci con il preventivo..ci son pure doppioni! la mia Golf credo che costerà uguale.. ma è la Golf, non la Polo!

    Comunque: quelle che hai messo tu sono macchine di 3 categiorie diverse city car (A1) Utilitaria di lusso (Polo) e Media (Alfa)..

    Se vuoi rimanere sulle medie.. fra 15 giorni esce la Golf 7 :-) io volevo la Giulietta. ma quando vedi la Golf capisci la differenza tra le macchine tedesche e l'Alfa Romeo, che chiamarla Alfa Romeo è un'offesa alla Alfa... ormai è una "Fiat un po meno scadente". Per il motore io rimango sul diesel...il gpl va bene se stai in città ma se solo pensi di usarla in modo normale in autostrada o andare in montagna... il gpl è assurdo.. e spendi un occhio della testa

  • Alien
    Lv 6
    7 anni fa

    tra queste 3 la coppia maggiore appartiene alla polo gti, altre macchine papabili sono la punto abarth, la citroen ds3, l'opel corsa opc, la renault clio rs, la skoda fabia rs

  • ZZ
    Lv 7
    7 anni fa

    Io tra queste sicuramente comprerei l' Alfa Romeo Giulietta con impianto a Gpl innanzitutto ti consiglio questa perchè ha l'impianto a Gpl visto l'elevato costo della benzina e del diesel il Gpl è molto conveniente e poi la GIulietta ha una linea che mi piace moltissimio è la mia auto preferita.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.