Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 8 anni fa

COME SI FA LA PASTURA X PESCI DI LAGO?

ciao io ho un laghetto (da giardino) dove ci sono carpe tinche pesci gatto anguille e ... vorrei sapere come si fa la pastura per pesci d'acqua dolce . grz 1000 :)

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

un laghetto con tinche, pesci gatto e anguille - direi che non è proprio un laghetto da giardino ma una riproduzione di pesci da fondo da fiume o lago limaccioso ... ed io che sono per i laghetti tipo giapponese carpe koy e pesci rossi pinne a velo .....

torniamo alla domando

le pasture innanzitutto servono ad attirare i pesci nel punto dove uno vuol pescare

si vendono già belle e fatte e sono molto efficaci basta aggiungere acqua in alcune ed altre invece sono già pronte ... si puo pasturare in vari modi ... il primo sistema è raccogliere tutta la pastura in una calza e forarla sul fondo in modo che la pastura venga sprigionata in acqua con lentezza

oppure prendere palline di pastura e scagliarle con la fionda nei pressi del galleggiante o lenza fissa che usi per pescare

questi sono i sistemi

spero di aver risposto esattamente a quello che chiedevi ma ti ricordo che questa non è la sezione pesca

SPORT -ATTIVITA' ALL'APERTO - PESCA

• vendono i mangimi appositi...

ancora meglio prendi un po di limo da un laghetto naturale e lo versi nell'acqua... in questo modo trapianti gli organismi invertebrati che vivono nel terriccio e di cui questi pesci si nutrono... principalmente tubifex ma anche lumache, insetti ecc.. oppure prova con le chinomorus essiccate o liofilizzatge...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.