Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

come coprire una terrazza per i cani?

ciao io ho un problema e vorrei qualche opinione...ho 2 cani di taglia medio-piccola siccome non posso tenerli chiusi in casa anche perché fanno il disastro ed ho un terrazzo molto grande quando non sono a casa appunto stanno fuori... ora io sto valutando per delle cucce da esterno ma volevo in caso di pioggia avere un idea di come eventualmente coprire una parte in maniera tale che ogni volta che poi torno non siano inzuppati poverini e di conseguenza mi inzuppino tutta casa.

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

--Ciao, i casi sono due :

1)- se abiti in una villetta di tua proprietà , potresti rivolgerti ad un falegname che con un prezzo modico, ti potrà realizzare la struttura in legno, da ricoprire poi con quei tetti leggerissimi che fanno scivolare sia l'acqua che la pioggia....io farei così, anche perchè essendo una struttura a base di pali di legno, non richiede autorizzazioni comunali -

2)- se invece abiti in un condominio, sarà bene parlarne preliminarmente con l'amministratore, che in base alla sua esperienza ti saprà consigliare per il meglio, ed anche per le eventuali autorizzazioni da richiedere, qualora occorrano, La struttura potrà variare anche a seconda delle condizioni climatiche della zona in cui abiti - Infatti, se ad es abiti in Trentino....la struttura, sarà diversa da quella che realizzeresti nel caso tu abitassi in Sicilia....Ciao, e a presto

• Accedi per rispondere alle risposte
  • LUKY
    Lv 7
    7 anni fa

Péer eseguire una tettoia fissa sulla terrazza,per prima cosa devi ottenere una

autorizzazione dal condominio,se il tuo appartamento è in un condominio e poi

chiedere una concessione in Comune. Si può realizzare in legno o in ferro con

copertura in materiale impermeabile,tipo pannelli in alluminio o con guaina

sorretta da una struttura lignea o in ferro. Se è a sbalzo di circa 2 metri puoi

fissarla alla muratura senza pilastri,ma se supera i 2 metri devi mettere delle

strutture di appoggio e dargli la giusta pendenza.Con le nuove norme edilizie,

il Comune ti potrebbe dare l'autorizzazione anche per una veranda.Devi chiedere

nel tuo Comune nel settore Edilizia Privata

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.