Francesca V ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 8 anni fa

Aereoporto di Fiumicino: body scanner?

Salve a tutti. In ottobre vorrei andare a Vienna.

Volevo sapere, da quelli che viaggiano spesso

1)Se a Fiumicino controllano i passeggeri con i body scanner.

2)Se è possibile rifiutarsi (preferisco che mi controllino con i vecchi sistemi)

In caso NON sia possibile rifiutarsi andrò a Vienna in treno.

Non voglio beccarmi una bella dose di radiazioni... nè finire nella collezione di donnine nude di qualche guardia di sicurezza.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

io sono stato a Fiumicino di recente e non c'era nessun body scanner.. controlli di sicurezza normalissimi come in tutti gli altri aereoporti.. comunque sia il body scanner non dava l'immagine di una donna nuda (nel senso che di certo non vedevi nel body scanner la tua immagine come se ti scattassero una foto nuda) ma soltanto la presenza di eventuali oggetti "nascosti" sotto i vestiti, naturalmente anche sotto un regiseno o mutande.. tranquilla, non c'è e anche se ci fosse stato di sicuro nessuna guardia di sicurezza poteva accedere alle immagini di donnine o omini nudi, con o senza viso.. immagina di vedere una radiografia diciamo.. per quanto riguarda le radiazioni ti do completamente ragione e credo sia proprio questo il motivo per il quale al momento hanno sospeso la pratica. (Anche se sono sicuro che le radiazioni le becchi ugualmente anche sotto il metal d. , ma daltronde non possono mica farci spogliare uno per uno, gia di tempo ai controlli se ne perde un bel po.. buon viaggio.. ps: una volta a vienna ti consiglio di andare a visitare bratislava tramite il battelo fluviale sul danubio.. stupendo.. tanto vienne la visita in un ora.. buon viaggio!

Fonte/i: sono stato a fiumicino ed anche a vienna.. ;-)
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Il body scanner non è più in uso per il momento: proprio in attesa di avere migliro garanzia su eventuali danni alla salute, il body scanner è stato abbandonato. In ogni caso non si vedevano le nudità come si intendono nel senso classico, comunque ha poca importanza a questo punto.

Puoi andare tranquilla, perchè era possibile rifiutarsi anche per il breve periodo in cui è stato in uso.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.