Perchè la gente pretendere di vendere un ebook reader usato ad un prezzo assurdamente spropositato?

Vorrei acquistare un ebook reader.

Ne ho trovato uno usato e il tipo vuole 75€ senza spedizione.

Il suo è quindi usato e non ha garanzia perchè acquistato oltreoceano!

Ebbene signori, lo vende a 4€ in meno rispetto al prodotto nuovo con garanzia e con spese di spedizione comprese!

Esatto, lo stesso modello, nuovo, online, con garanzia italiana, comprese le spese di spedizione costa 79€!!!

Io ho proposto massimo 50€ comprese le spedizioni e mi ha risposto facendo lo sbruffone, come per dire che è un prezzo ridicolo!

Ma dico io come pretende certa gente di concludere una vendita in questo modo???

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Purtroppo gli ebook reader sono una cosa che sta abbassando mltissimo il prezzo di riferimento negli anni.... l'anno scorso il kindle nt costava 99 euro nuovo, quest'anno 75, solo quattro anni fa il primo kindle costava 500 euro!

La gente ( sbaglioando ) fissa il prezzo di vendita dell'usato in base a quanto ha pagato al tempo l'ebook reader, e non in base al prezzo che ha oggi, per questo si vedono ancora kindle 2 ( prezzo nuovo 3 anni fa 259 dollari) venduti a 100 euro, quando oggi per 79 si compra un modello più recente.

E' vero anche che spesso chi mette questi annunci non vuole comunque perdere troppo dalla vendita dell'ereader e al massimo preferisce tenerlo visto che è funzionante, e aspettare che si rompa prima di fare il cambio invece di venderlo ad un prezzo molto ma molto più basso di quello di acquisto, quinndi fissa un prezzo fuori mercato o quasi.

tu hai proposto un prezzo giusto, se non ti fa risparmiare almeno 30 euro allora per te tanto vale comprare il nuovo modello ( oltretutto in garanzia ) .

Ci sono delle eccezioni a questa regola, io ho presupposto che tu stessi parlando del knt vednuto anche in italia fino a pochi giorni fa, prima di essere sostituito dal kindle nero.

Ci sono lettori come il nook touch che sono ottimi e possono essere acquistati solo in america, e hanno caratteristiche diverse dal kindle, e per questo possono essere ricercati da chi sa cosa vuole e necessita di un nook, in quel caso visto che il reader non è venduto da noi, il prezzo di riferimento lo fa il mercato dell'usato e non il prezzo del nuovo in usa.

In kindle nero è un ottimo ebook reader se ti serve solo per leggere e vuoi una cosa semplice ed affidabile vai sul sicuro

• Anonimo
    6 anni fa

Ho da poco comprato su Amazon la versione touch del Kindle. Devo dire, anche se parliamo della versione entry level e non è retroilluminato come il Paperwhite, che sono stati fatti notevoli passi in avanti sulle performance del prodotto (sarà dovuto anche alla concorrenza di Kobo) da parte di Amazon.

Il costo, in primis, è contenutissimo in Italia e le specifiche tecniche sono di tutto rispetto:

E' leggerissimo!!

E' aumentata la memoria (4GB anziché i soliti 2 GB) e quindi tanti libri e PDF in più!!

E' migliorata la risoluzione!!

E' Touch Screen!!

La durata della batteria sembrerebbe allineata alle altre versioni e quindi è già una buona performance. Il Touch è cambiato tantissimo in meglio rispetto al mio vecchio Kindle Touch, ed è qualitativamente al livello del PaperWhite. Il Case sostanzialmente non è particolarmente cambiato, e dà sempre quella sensazione di buona qualità e non di fragilità, e quindi , io personalmente lo vedrei bene nell'utilizzo anche senza custodia.

Ti lascio il link alla scheda tecnica di Amazon dove eventualmente puoi acquistare il prodotto http://amzn.to/1EAdYfe

• 8 anni fa

sei sicuro che non sia un semplice commerciante e che è non sia nuovo?

...cmq i prezzi non sono proprio uguali in tutto il mondo

• 8 anni fa

Sì renderà presto conto dell'errore. Dubito che qualcuno sano di mente comprerebbe quell'ebook reader..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.