problemi meccanica seat ibiza 1.4 stylance dual 2007?

salve , porgo il seguente post per dirvi che ho i seguenti problemi :

l'auto in questione l'ho presa a 70726 km ora a distanza di 7 mesi esatti ne ha 87248 ..

per mia colpa non ho controllato e fatto tagliandi sino ad ora Grr

i seguenti problemi sono : Silent Block Destro - per non farmi fare il cosiddetto pacco dalle officine mi informo un po prima di dare il tutto. I Due Silent Block costerebbero all incirca 9 euro cadauno piu manodopera mi verrebbe a fare una 70ina d'euro? parliamo di meccanici e non dalla Seat .!

Poi il Seguente problema piu serio : Mi Perde Acqua .. praticamente vi spiego usando termini semplici

metto acqua e riesco a fare una 20ina di km prima di rabboccare di nuovo .. aperto il vano motore vedo che l'acqua scende perpendicolarmente al motore... vari mi hanno detto di sostituire solo la pompa.. altri di fare tutta la distribuzione .. altri addirittura di rifare la testata del motore.

di prima mattina dopo una sosta di circa 3-4 ore l'auto è come se andasse a 3 ..riscaldo un minuto e mi incammino .. e dopo un paio di minuti ritorna a 4.. l'auto ha un impianto a gas di serie landi renzo

VORREI SAPERE VISTO CHE SONO UN PRINCIPIANTE LE SEGUENTI COSE :

COSA DIRE AL MECCANICO ,

QUANTO MI VERREBBE A FARE LA SPESA DI DISTRIBUZIONE ,

OGNI QUANTI KM CONTROLLARE OGNI SINGOLA COSA E/O CAMBIARE

TIPO OLIO FILTRI TUBI MANICOTTI ECC ECC ---TUTTO---

E COME TENERE AL MEGLIO MECCANICAMENTE CODESTA AUTO

VI RINGRAZIO DELLA LUNGA E CORTESE LETTURA E AUGURO A TUTTI VOI IL MEGLIO

2 risposte

Classificazione
  • Luigi
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

ciao ..bè 17.000km sono un po troppi....meglio cambiare l olio e i relativi filtri intorno ai 15.000km, se lo cambi ancora prima è sicuramente salutare per il motore......70€ per 2 s.block mi sembra un po eccessivo.....però dipende molto dalla zona in cui vivi......per la perdita d acqua sicuramente sarà la pompa, quindi ti conviene fare tutta la distribuzione.....dato che il meccanico si trova a smontare è meglio farla tutta, ossia cambiare l intero kit distribuzione piu pompa acqua.....il costo sale un po dato il lavoro molto delicato....è ovvio dipende sempre dalla zona in cui si vive......per il fatto che va un po a tre la mattina fai controllare le candele.....non penso che hai problemi con la guarnizione della testata dato che rabbocchi sempre acqua....l importante è che non sei mai arrivato al limite, ossi all ebollizione.....lo spero per te.....cmq ti consiglierei di fare cambio olio ogni 12/13.000km, massimo 15.000km, la distribuzione falla fare ogni 70/75.000km....i filtri li cambi ad ogni tagliando.....i freni si controllano ad ogni tagliando e cosi via.....ogni 15.000km fai fare l inversione gomme cosi da avere un consumo omogeneo delle 4 ruote.....ciao ciao

• Stanko
    Lv 4
    8 anni fa

quello che dice luigi e'ok.Per quando riguarda la partenza a 3 per poi andare a 4,bhe penso che l'acqua vadi nel cilindro.Mi spiego,con le dilatazioni del metallo a caldo l'auto va bene.Mentre con il raffredamento dei metalli si crea un itercapedine tra la guarnizione e la testata facendo trafilare l'acqua a uno dei cilindri.in parole povere la guarnizione della testata se nn e' fott e giu' di li

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.