Grazia ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 8 anni fa

qualcuno sa darmi alcune informazioni sull alga spirulina?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

gli integratori a base di spirulina sono molto in voga tra gli sportivi e tra chi desidera raggiungere in fretta il proprio peso forma.La Spirulina sembra possedere anche un certo effetto sul controllo dell'appetito. Quando viene assunta prima dei pasti accelera la comparsa del senso di sazietà (probabilmente grazie all'abbondanza di nutrienti). Soddisfando eventua li carenze vitaminiche o minerali potrebbe anche contribuire ad attenuare la comparsa di crisi bulimiche.

la spirulina è un alga coltivata, consiglio l'alga klamath è migliore perchè nasce spontanea ed i suoi principi attivi sono maggiori rispetto alla spirulina.

Fonte/i: www.ilborgodellanatura.com Facciamo spedizioni.
  • desi
    Lv 4
    8 anni fa

ciao

da come mi ha spiegato mia madre e praticamente una cosa che ti disintossica il corpo da tutte le sostanze malefiche che noi mangiamo e che non vanno bene per il nostro organismo. Da quando prende quelle pastiglie devo dire che mi sento decisamente meglio ho piu forza

http://www.youtube.com/watch?v=xV27n2x6oVg

Youtube thumbnail

spiega un po che cose!

• Anonimo
    8 anni fa

E' la prima volta che sento parlare di quest'alga...onestamente mi hai incuriosita e sono andata a curiosare su google, ho trovato solo effetti benefici su vari disturbi...anche in caso di diabete, obesità, anemia e così via dicendo. Apporta molto ferro, contiene le vitamine A, E,vitamina B12, l’acido folico e il rame, necessari per l’utilizzo ed il fissaggio del ferro. Controindicazioni... sembra nessuna! Bene bene.. il problema è dove reperirla?! Mah!!!

• Anonimo
    8 anni fa

Nelle acque basse tropicali, strati di cianobatteri si cementano con i sedimenti formando particolari strutture fossili, dette stromatoliti. Le stromatoliti fossili si trovano in rocce formate più di 3 miliardi di anni fa, durante il periodo precambriano. Queste antiche formazioni indicano che i cianobatteri hanno probabilmente avuto un ruolo fondamentale nella trasformazione dell'antica atmosfera terrestre, ricca di biossido di carbonio, in quella odierna, ricca di ossigeno. Alcuni cianobatteri sono azotofissatori e, pertanto, arricchiscono di azoto gli habitat dove si trovano, come le risaie. Un genere di cianobatteri, Spirulina, comprende specie coltivate e utilizzate come alimento tradizionale in alcune regioni del Messico e dell'Africa centrale.

La classificazione scientifica: I cianobatteri, un tempo chiamati alghe azzurre, costituiscono un phylum appartenente al regno dei procarioti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.