promotion image of download ymail app
Promoted

cosa vedere a Milano?

Salve, a inizio Novembre sarò per 3-4 giorni a Milano e volevo sapere un pò quali sono i posti più belli da vedere, a parte i soliti monumenti o musei xD cioè, vorrei sapere un pò quali sono i luoghi di divertimento, svago, shopping dove bisogna andare :D

Aggiornamento:

se mi consigliate anche qualche bel locale dove fare l'aperitivo che non sia troppo caro! ;)

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ciao :)

potresti cominciare col vedere il duomo, ovviamente, e poi potresti salire sopra, una volta il biglietto per salire sul duomo a piedi costava 4 euro, adesso non lo so, ma puoi anche prendere l'ascensore, ma tanto poi ti devi fare un pezzo a piedi, quindi tanto vale....e li vedi un po la città dall'alto con intorno tutto il marmo del duomo....è molto carino :)

affianco al duomo c'è palazzo reale dove fanno sempre delle mostre interessanti.

il castello sforzesco (altro simbolo di milano oltre al duomo), non ricordo quanto costa l'ingresso, ma è bello vallo a vedere, mi pare sia chiuso il lunedì :)

una cosa bella di milano secondo me sono i musei (anche se si potrebbe fare di più), ad esempio:

.museo della scienza e della tecnologia (zona s.Agostino metropolitana), costo 7.50 euro

.museo di storia naturale 1.50 euro che si trova nei giardini di palestro (fermata della metro rossa), con affianco il planetario ulrico hoepli 1.50 euro pure quello

.parco sempione (cairoli castello metro rossa)

SHOPPING

le vie più trafficate sono:

.via torino

.corso vittorio emanuele (passeggiata duomo-san babila)

.corso buenos aires (fermata metro rossa Lima o Porta venezia, cmq vicino al parco di palestro)

.via dante (passeggiata cairoli-duomo)

oltre ovviamente al "quadrilatero della moda" con la sua via della spiga ecc. dove ci sono gli atelier dei più grandi stilisti.

LOCALI:

milano ne è piena, i ragazzi vanno spesso sui navigli data la varietà dei locali e il loro prezzi contenuti rispetto al resto della città.

uno dei posti più affollati la sera è la zona dell'arco della pace (dove c'è parco sempione) che offre un tipo di locali un pochino diversi dai navigli, io la preferisco personalmente.

poi per gli aperitivi ti consiglio posti come "le banque" oppure "shu caffè" l'aperitivo è molto carino e piacevole, oppure anche un posto come "galleria meravigli" (in via meravigli, una traversa di via dante).

in questi posti mi piace molto l'aperitivo, poi va a gusti :)

altrimenti vai nella solita corso como dove trovi i posti (a mio avviso) un po' più tamarri, ma van bene anche quelli, ti ci devi trovare :)

ciaooooo:)

P.S.

se ti posso consigliare la mia zona preferita in tutto e per tutto (ristoranti, locali, gente, posizione) vai a Brera (tra l'altro di giorno se vuoi puoi visitare la pinacoteca che è bellissima), ha un'atmosfera magica di sera e di solito la movida non è niente male, un angolo veramente diverso di milano, le vie sono via fiori chiari e via fiori oscuri....provare per credere, veramente magica quella zona :)

Fonte/i: vivo qua :)
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

In questa guida alle bellezze milanesi

http://bedandbreakfast.place/blog/lombardia/milano...

c'è tutto quello che cerchi: monumenti, piazze famose, vie dello shopping, quartieri ricchi di locali interessanti

https://youtu.be/6pS7Bx4XEKc

Youtube thumbnail

• 8 anni fa

Partendo dal Duomo puoi occupare una buona mezza giornata lungo l'asse Via Torino-Corso di Porta Ticinese-Navigli. Via Torino è animatissima e piena di negozi, Corso di Porta Ticinese altrettanto, i Navigli sono molto caratteristici e sono ottimi per passare una serata.

Ah, poi durante il percorso finiresti per passare davanti a Santa Maria presso San Satiro e a San Lorenzo con le famose colonne... forse per te saranno i soliti monumenti e musei, ma io approfitterei per dare un'occhiata.

• 8 anni fa

A mio parere vai ai Navigli e poi una cosa tira l' altra.!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.