Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 8 anni fa

Paralisi del sonno, bruttissimo!?

Salve, un mese fà sono stata in vacanza a casa del mio ragazzo dormendo nel suo letto la mattina ho aperto gli occhi e non riuscivo a muovermi.. ero come paralizzata riuscivo a muovere solo gli occhi e la lingua.. mi sono spaventata tantissimo, dopo un paio di minuti tutto ok, la mattina seguente mi è successo di nuovo mi sono svegliata paralizzata e ho continuato questa paralisi in sogno ho sentito qualcuno che saliva sul mio letto ma io pensavo era il mio ragazzo che si muoveva accanto a me ( eravamo in 2 letti separati, uniti) dopo vicino al mio cuscino sento dei pugni fortissimi e non riuscivo ad urlare, finalmente sono riuscita a svegliarmi e sbloccarmi e sveglio di corsa il mio ragazzo e ho chiesto chi aveva dormito in questo letto e mi disse che ci avevano dormito un paio di amici... gli ho chiesto se hanno mai fatto delle sedute spiritiche e mi disse di si... non ho più dormito in quel letto... così dormimmo nel lettone e la mattina seguente mi svegliai di botto con un attacco di panico vidi delle ombre nere uscire dalla finestra che era aperta ebbi un grosso attacco di panico ( Ci soffro, prima di più ora di meno) e quindi svegliai il mio fidanzato a cui raccontai tutto lui accese la luce e mi disse che non c'era nulla. Da allora non successe più nulla ma mi è rimassa impressa sta cosa! Ho sempre fatto sogni brutti, incubi... cosa può essere stato? GRAZIE A TUTTI. Non accetto prese in giro, ma solo buoni consigli.

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Non ti preoccupare, sono illusioni ipnagogiche. Sono allucinazioni (nella stragrande maggioranza dei casi inquietanti) visive, uditive o tattili che avvengono durante la fase di risveglio. Spesso sono accompagnate da paralisi del sonno affinché la persona, spaventata, non si faccia del male tentando di scappare o urlare troppo forte. Su wikipedia trovi tutto!

it.wikipedia.org/illusioni_ipnagogiche

Fonte/i: Capita anche a me, lo so, è brutto...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.