promotion image of download ymail app
Promoted

si possono cuocere i cup-cake(muffin) dentro le formine di carta senza la apposita teglia?

ciao a tutti, vorrei fare dei cup-cake ( x ki non sà cosa siano sono tipo i muffin) ma anzichè mettere l'impasto dentro le formine in alluminio vorrei usare quelle apposite in carta. Purtroppo però non possiedo la teglia x muffin (ovvero quella con gli appositi spazi x i muffin/cup-cake). La mia domanda è: se metto l'impasto dentro le apposite formine di carta senza inserirle nella taglia va bene lo stesso? o rischio che si bruci la carta o che essa non regga il contenuto ? help me:(

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Boh secondo me non va troppo bene, è ovvio che il solo uso del pirottino modificherà la forma del cupcake..il sapore sarà uguale ma la forma no e saranno anche difficili da decorare..Io non te lo consiglierei, compra gli stampini di alluminio, costano pochissimo e puoi usarli per sempre, basta lavarli, li foderi col pirottino e vai sul sicuro!!

Fonte/i: Sono una pasticcera
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

si che puoi farli ma rischi che ti si deformi un pò per il peso in quanto sono molto leggeri i pirottini di carta

puoi metterli all'interno di quelli in alluminio usa e getta, io faccio così perchè neanche io ho la teglia

e vengono benissimo

Fonte/i: cucinaresubito.it
  • Anonimo
    8 anni fa

io li faccio sempre nelle formine di carta e sono sempre venuti bene

• 8 anni fa

certo che puoi! però non saranno belli tondi ma tenderanno un po' a deformarsi ma a volte neanche quello :) salutiii

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

io li ho sempre fatti nei contenitori d carta e vengono ottimi§=)=)=)=)

• 8 anni fa

boh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.