Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

AIUTO -HO TROVATO UNA ZECCA SUL MIO CANE???!!!?

oggi ho trovato una zecca sul mio cagnetto e così l'ho rimossa ... ma mi è rimasto il dubbio di nn averla tolta bene o ke ce ne siano altre .... dovrei portarlo dal veterinario ? e quanto potrebbe costare una visita anti zecche ???? grz in anticipo x l'aiuto!

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

non esiste una visita antizecche, ma solo antiparassitari. "la visita" puoi effetuarla anche tu. usa dei guanti in lattice, tipo quelli medici. palpeggia la cute del tuo cane affinchè non senti nel suo corpo infoltito dal pelo, delle "palline" dure, a questo punto spostando il pelo analizza se si tratta di una zecca, attenzione quando la rimuovi che non rimanga il rosto (testa) all'interno della cute, puo' causare gravi infezioni. non cercare di cospargela di benzina, alcool, smalti, o altre cose di questo tipo per interrompere la respirazione, destinati però all'insuccesso, perchè la zecca respira solo poche volte in un'ora. tali tentativi possono inoltre indurre nella zecca il vomito,contribuendo a mettere in circolo tossine dannose. se tra circa una settimana compare febbre o un eruzione sulla pelle, consulta il veterinario, se non sei sicuro di averla estratta nella maniera corretta consultalo domani stesso.

• Anonimo
    9 anni fa

Ma vai a cag are!!! CO GLIONE!!!!

• 9 anni fa

Se trovi una zezza imbevi un cotone con olio applicala alla zecca esoffocala in modo che cade!Non tirarla se no rimane il pungiglione e non è buono e poi applica le pipette come antiparassitario!o kmq or ache è autunno chiedi tuttu al veterinario che ti da info più precise!!

• 9 anni fa

Una visita anti-zecche??? questa mi mancava!!!

Per i parassiti esistono GLI ANTIPARASSITARI, che sono prodotti appositi che servono per eliminare i parassiti ed evitare che il cane li prenda questo articolo parla dei cosiddetti "spot on" ovvero quei prodotti in gocce che si mettono fra le scapole del cane e che sono i più usati:

http://www.shibamania.it/sito/salute/gli%20antipar...

Altrimenti ci sono spray,collari, polveri ecc.

E' molto importante usarli perchè i parassiti come pulci e zecche trasmettono malattie anche mortali mentre animaletti come i pappataci trasmettono la leishmaniosi,malattia altrettanto pericolosa.

• 9 anni fa

Mah non penso che cene siano altre, un conto se erano pulci comunque tu compra il collare anti pulci e zecche oppure prendi quelle medicine che si mette una hoccia sul pelo quelle con la scatoletta con la scritta verde... Non mi viene il nome cmq sono per le pulci e le zecche le medicine mi sembra che costino sui 20 euro puoi trovarle in qualsiasi negozio per animali o forse anche al supermercato x qunato riguarda le medicine da me ci sono anche li'... Mi raccomando compragliele perche sono tutte e due due cose fastidiose e le zecche succhiano il sangue presta attenzione :)

Fonte/i: Amo la mia cagnolina Zoe<3
  • 9 anni fa

o vai dal veterinario k lui ne sa o vai al mercato k vendono le medicine...e dipende anke se hai una villa,se e cosi,e ovvio k succede..dai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.