promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 8 anni fa

Se usciva un film chiamato "l'innocenza dei cristiani" ora le ambasciate arabe...?

...sarebbero sotto assedio?

Insomma un film che mostrava nero su bianco che Gesù era un pagliaccio prestigiatore e la Madonna una lurida megera, avrebbe scatenato questo pandemonio? L'indignazione dei cristiani?

Roma sarebbe stata un focolaio di guerra? Avrebbero bruciato le loro bandiere?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Attenti a non scambiare la rabbia repressa di popoli oppressi per fede religiosa.

Anche nel cristianesimo i governanti hanno spesso usato lo spirito religioso per scatenare i popoli alla violenza. Queste sommosse islamiche mostrano solo quanto si sentano oppressi quei popoli.

Certo non dagli USA, ma gli USA sono diventati il capro espiatorio, e i loro capi astutamente alimentano questa valvola di sfogo, perché la rabbia dei loro popoli non si giri verso di loro.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ilamar
    Lv 7
    8 anni fa

BHè siamo ben diversi.

Gesù insegna la tolleranza, a porgere l'altra guancia e ad amare i propri nemici

Alcuni islamici invece hanno interpretato la loro religione etichettando tutti gli altri come infedeli e preparando la guerra santa...

Direi che siamo diametralmente all'opposto...

Quando ho visto l'attentato e l'omicidio dell'amabasciatore americano e dei suoi collaboratori ho pensato la stessa cosa che hai chiesto tu... e penso proprio che i cattolici non avrebbero impugnato le armi come reazione ad un film di critica verso la loro religione.

Sinceramente non ho nessuna simpatia per gli americani (guerrafondai del cavolo! Convinti di dover salvare il mondo con le loro armi e invece fanno più danni della gramigna!!!) ma questa reazione islamica è del tutto esagerata, sembra che cercassero un pretesto per tagliare qualche testa...

che mondo storto!!!

PACE!!!!

Buon fine settimana

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.