Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 7 anni fa

Bticino 344212 citofono muto...?

il mio simpatico Bticino 344212 è muto, non suona, non si sente nulla...che posso fare, prima di librarlo in aria? Grazie a tutti

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Non è detto che sia il citofono.

    Se è un impioanto con piu' utenti bisogna informarsi se agli altri utenti funziona in modo da capire se è il citofono o l'alimentatrore comune.

    Se è un citofono monofamiliare allora, prima di sbatterlo al muro, controlla se l'alimentatore fornisce i 18/27 volt utili per il funzionamento.

    Controlla anche se non si sia fuori configurazione, i citofoni a due fili hanno una configurazione di base per individuare l'interno, ed eventualmente prova una riconfigurazione.

    http://www.domuswire.com/prodotti/schede/bticino/c...

    Quello "verde" non è un fusibile ma un configuratore.

  • Anonimo
    7 anni fa

    grazie..provo a fare tutto...il problema è che fino a qualche giorno fa almeno si sentiva dalla cornetta, poi, avendola lasciata " a penzoloni" un paio di giorni, ora non si sente nulla...provo a cambiare il "fusibile" verde? potrebbe servire? grazie mille

    Fonte/i: citofono
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.