Cosa pensano all'estero di noi italiani?

Io sono pieno di ansia e di preoccupazione di ciò che pensano di noi italiani all'estero,nn riesco a dormire sono sempre in ansia su questo pensiero vi prego chiaritemi le cose il pensiero Dell'estero su noi italiani

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Non vedo proprio il perchè ti debba turbare tanto cosa si pensa all' estero degli italiani. Io sono stato in Belgio come minatore e da mezzo secolo abito in sud America e giro ogni tanto il mondo. Opinare di un determinato paese straniero, è un tema che non interessa a molta gente nel mondo. Oggigiorno i temi sono le squadre di calcio, ed altri sport e sopratutto l' economia, l' inflazione ecc. Le opinioni su di noi italiani dipendono da che paese provengono e anche nel medesimo paese, a seconda dell' individuo e del suo giro di affari. Sono opinioni molto vaghe, prese senza solidi conoscimenti, anche per coloro che magari sono stati in Italia per qualche tempo o che hanno contatti con italiani nel proprio paese. Generalmente i paesi del sud America vedono l' Italia come un paese modello, dato che pur essendo senza ricchezze potenziali, ha raggiunto un alto grado di sviluppo. Berlusconi è preso un po`in scherzo, come " UNA CANA AL AIRE"" cioè una scappatina che non cambia per niente l punto di vista personale. Quando io affermo essere italiano, qui in Argentina ove risiedo da molti anni, mi chiedono subito come mai me ne venni dall'Italia, grande e prospero paese. L' Argentina è un paese, forse il più sviluppato dell' America latina, con vari premi Nobel, università sviluppatissime e frequentate da molti stranieri. Vi sono centrali atomiche che producono energia elettrica. Si esportano grandi quantità di automobili, macchine agricole di grande tecnologia. E' uno dei pochissimi paesi che esportano enormi quantità di derrate alimentari e petrolio. Eppure.... COME MAI SEI VENUTO QUA DALL' ITALIA, PAESE TANTO BELLO, FAMOSO E SVILUPPATISSIMO? mi chiedono sempre. E costa spiegare che molti anni fa, dopo la guerra, in Italia ci si stava molto stretti....

Quindi non ti preoccupare per un problema che non è nessun problema. Dopotutto che te frega cosa pensano di noi italiani, tanti popoli che agli italiani non gli frega niente opinare di loro. Per esempio, tu che opini dei cileni, dei paraguaiani o de gli argentini? E chi li conosce, dirai con giusta ragione.

Fonte/i: Esperienze personali.
  • Anonimo
    8 anni fa

All'estero quando si parla dell'Italia si parla di Pizza, pasta, mandolino, mafia, Berlusconi, Bunga Bunga............... Il che è tutto un dire!!! Poi però vorrebbero venire tutti ad abitare qui... :) Venezia, Roma, Verona, Firenze, il mare della Sardegna, della Sicilia, del Salento.... Taormina, la reggia di Caserta, le 5 terre, la riviera romagnola, Assisi, Ischia, Ponza.....ecc ecc..... Loro se le possono solo sognare!!!!! :)))))(

• 8 anni fa

Siamo il popolo che adora i film comici,mangiamo molto,e la canzone più scaricata è il pulcino pio... questo porta ad un "basso apprezzamento del nostro paese,che per fortana però ha anche dei pregi infatti spesso in vari campi vengono prediletti gli italiani. In pratica pensano che ridiamo molto e siamo strani,ma ci ammirano...

• Anonimo
    8 anni fa

Pensano che cuciniamo bene, sappiamo giocare a calcio e che siamoe siamo stati dei grandissimi artisti...che abbiamo una politica che fa schifo e che siamo dei cafonazzi molto volgari....e che abbiamo politici che si scopano minorenni ;)

Ecco cosa pensano :) me lo Hanno detto loro

Fonte/i: Le mie mutande
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

L'unica cosa che ci dobbiamo vergognare e la nostra classe politica

• ?
    Lv 5
    8 anni fa

Mafia.

• Beh,per prima cosa calma..non è così importate cosa pensano gli altri.

Poi all'estero ci identificano con Pizza,Mafia e belle donne.

• I paesi del sud pensano che siamo dei ricconi e ci vogliono rubare le cose, quelli del nord pensano che siamo dei fighi assurdi e adorano le ragazze italiane

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.