Perche' stuzzicare sempre?

Perche' stuzzicare i cattolici e fare domande la cui risposta che si vuol sentire e' ancora una risposta atea? Allora perche' chiedere? E perche' i pollici versi a risposte corrette dal punto di vista della domanda?

Aggiornamento:

Per chi mi ha postato la vignetta: non e' questione di mettere in discussione una verita', il blog serve per discutere ma se uno pone una domanda e' assurdo che la faccia aspettandosi una risposta che non e' corretta rispetta alla domanda anche prendendo la religione a livello culturale...

Dopo se si chiedono opinioni e' un altro discorso.

@****...: non si puo' risponderti che se ti diverti, prego... Pero' ci sara' qualcosa di piu' divertente che stuzzicare... Io non stuzzico gli atei... E' una questione di rispetto

Aggiornamento 2:

@ann: per certi versi hai ragione e questo stimola intellettualmente in altri casi non e' la cattiveria di chi guarda e' che qualcuno deliberatamente fa domande provocatorie... Non puoi dir di no...;)

Aggiornamento 3:

@swedish: come sempre mi piace molto il tuo modo maturo di ragionare e concordo cone sempre con te, forse non colgo le battutine alle volte, pero' son d'accordo che non vanno bene i fanatismi in nessun caso e che c'e' gente che rompe e rovina la sezione.

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Cara Monica,

penso che qui dentro ci siano vari tipi di persone:

-le persone che hanno rispetto per le idee altrui e discutono in maniera civile su temi relativi a religione e spiritualità

-le persone che portano rispetto agli altri, ma per stimolare la discussione talvolta fanno una battutina, che talvolta può fare sorridere anche chi è stato stuzzicato:)

-le persone che desiderano disperatamente convertire gli altri a tutti i costi, talvolta facendo ricorso a un lessico che andrebbe evitato nella vita in generale, ma anche qui (non parlo solo di credenti, ma anche di atei, sebbene dovremmo chiamare queste persone semplicemente fanatiche)

-le persone che passano il tempo a offendere e a insultare per il gusto di farlo...non sono fanatici, ma semplici rompiscatole (scusa la volgarità)...secondo me, sono queste le persone che rovinano la sezione.

• francamente io leggo domande che possono avere delle risposte diverse ed articolate. Se poi, una persona, vuol vedere degli stuzzicamenti...beh, la cattiveria sta negli occhi di chi guarda ;)

@chi fa domande provocatorie sappiamo chi è e, se lo conosci, eviti. Mi risulta che vi siano anche credenti che fanno domande provocatorie. Ma, sinceramente, ciò non mi turba. Non mi cambia la vita se una persona gode nel cercare di sfot*ere gli altri. E' un problema di insoddisfazione personale suo e non di certo mio. Capisci cosa intendo? ;)

• lolà
    Lv 4
    8 anni fa

E' un blog dove persone si scambiano idee, e dove le persone danno opinioni prendendo in considerazione solo la loro di opinione. Umano e quindi tipico dell'uomo. E' come chiedersi il perchè dell'omofobia e del razzismo,per intenderci. E' sbagliato a priori, e allora perchè esiste ancora? Perchè siamo solo umani, e ogni umano a una sua opinione, che possa essere giusta o sbagliata.

• Anonimo
    8 anni fa

dici che è meglio saltare l'antipasto e andare subito al 'dolce'?

Fonte/i: in effetti le coattoliche sono ipocrite......
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Perchè magari si vuole dare una mano a togliere una benda che oscura il cervello di molte persone?

• Anonimo
    8 anni fa

e perche' no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.