Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareDesktop · 8 anni fa

vorrei sapere la vostra opinione su questo pc assemblato da me..?

EK00010070 SET TASTIERA WIRELESS MULTIMEDIALE CON MOUSE E ADATTATORE USB € 20,89 € 20,89 0,00%

EK00014337 Casse Logitech Z506 5.1 75W supporta PlayStation2 PLAYSTATION3 Xbox 360 Wii € 79,80 € 79,80 0,00%

EK00015561 Case Midi LC-Power PRO-933B ATX Nero con alimentatore 600W € 57,20 € 57,20 0,00%

EK00018309 SSD OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-120G € 74,10 € 74,10 0,00%

EK00019073 RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 34,50 € 34,50 0,00%

EK00019316 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD15EARX € 78,30 € 78,30 0,00%

EK00021311 Monitor Led IPS 21,5" Asus VS229H FullHD 250cd/mq 14ms HDMI D-Sub DVI-D € 117,20 € 117,20 0,00%

EK00028571 Scheda Madre Asus P8Z77-M Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 92,00 € 92,00 0,00%

EK00029117 CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 195,00 € 195,00 0,00%

EK00029759 Card Reader 3.5 Spire USB2 € 6,80 € 6,80 0,00%

EK00031021 Masterizzatore Interno Asus DRW-24B5ST DVD/CD 24x Sata Nero Retail

mi hanno consilgiato questa scheda madre Scheda Madre Gigabyte GA-Z77-DS3H Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX

è migliore rispetto a quella che ho scelto io??

Aggiornamento:

ho una ati radeon 5750 della powercolor e intendo mettere quella....

6 risposte

Classificazione
  • zelota
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

alimentatore, scheda video, schermo e mouse/tastiera non vanno bene:

l'ali è uno standard, può dare tutti i watt che vuoi, ma in informatica contano gli ampere e la stabilità dei voltaggi, che un alimentatore economico non ha, se non devi tenere una scheda video untegrata prima di friggere tutto il pc valuta un case più economico senza ali e un ali decente, consiglio un enermax liberty 620w che ti da tutta la potenza che ti serve anche per un upgrade a una scheda video tosta come una dual gpu, offre 22 ampere sulla 12v ed è modulare.

la scheda video è decisamente sottotono, nei giochi è la scheda video che conta... un processore di 5 anni fa non fa alcuna differenza in termini di frame, risparmia sull cpu e non prendere niente di meno di una HD7850, in full hd è il minimo,

lo schedmo è un ips, ok, ottimo per i giochi, ma 21,5" sono una mezza minchiata: ha dot pitch 0,22mm, ovvero inferiore agli 0,25 considerati il minimo per non creare danni all'occhio. ne ho provato uno e veramente il menù start, le barre di microsoft office e il menù di firefox sono talmente piccoli che ogni volta devo avvicinarmi. c'è un ottimo asus ips con hdmi da 23 pollici a 137 euro, i 20 euro in più non li rimpiangerai di sicuro, lo schemo dura negli anni

mouse e tastiera decisamente troppo economici, ok non sono nemmeno io un fautore (per quanto giochi molto al pc) dei mouse blasonati da 80 euro con 1000 tasti e funzioni, ma seriamente questi mousettini da pochi spiccioli a 300 dpi sono una schifezza, con una manciata di euro in più prendi un mouse decente a 1600 dpi che è un altro mondo. per la tastiera invece prendi quella che ti piace di più, può essere utile se la usi di sera averla retroilluminata.

la scheda madre mi sembra un po' troppo costosa, se non hai bisogno di particolari esigenze una mobo economica non ti cambia assolutamente nulla sul fronte prestazioni

complimenti per la scelta della ram, ottima ad un ottimo prezzo

metti nel budget un buon dissipatore per la cpu, ci sono anche a 25 euro, ma ti garantiscono un pc fresco, silenzioso, potente e resistente ai guasti.

per il case se non ci sono almeno 2 ventole comprane in modo da averne ALMENO una davanti meno potente in aspirazione e una più potente dietro in estrazione

Fonte/i: 3° anno di ingegneria informatica
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Il computer è molto potente!Non c'è bisogno di cambiare la scheda madre!Sta bene così!

• 8 anni fa

ma usi la scheda video integrata?

l'alimentatore non è il massimo,ma con una 5750 non credo avrai problemi

• Anonimo
    8 anni fa

le sk madri si equivalgono, ma vedo che hai prevalenza asus.. rimani con asus, l'unica cosa che storce un pochino e' il case lc con relativo alimentatore abbastanza scrause se ci metti 20 30 euro in + prendi qualcosa di migliore senza farti imbrogliare con i watt sull'etichetta

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Il maialino pancia a tazza, detto anche maialino vietnamita o maialino thailandese, è una razza di maiale domestico originario del Vietnam con più di quattordici sotto-razze. Notevolmente più piccolo di un comune suino domestico americano o europeo, il maialino pancia a tazza raggiunge le dimensioni di un cane di media-grossa taglia. Tuttavia, possedendo una densità assai più elevata di un cane, il peso di questi maiali è tra i 40 ed i 90 chili da adulti. I maialini pancia a tazza sono facilmente distinguibili dalle altre razze di suini per via delle loro dimensioni ridotte, delle orecchie verticali e della coda dritta e non arrotolata come quella di un comune suino europeo. I maialini pancia a tazza di razza pura hanno colorazioni del mantello bianche, nere o miste tra bianco e nero.

• 8 anni fa

Il suino (Sus scrofa domesticus L.), chiamato comunemente maiale o porco, è un suide addomesticato appartenente ai Mammiferi dell'ordine Artiodattili Suiformi. Il maschio si chiama verro e la femmina scrofa o più raramente *****, mentre i cuccioli sono detti lattonzoli o anche verretti se di sesso maschile e scrofette se di sesso femminile. È uno degli animali da macello più diffusi e più utilizzati dall'uomo, anche in ragione dell'ampia gamma di sottoprodotti derivati, che vanno da articolatissime specifiche lavorazioni delle sue carni, allo sfruttamento delle setole (secondo un antico adagio, del resto, "del maiale non si butta niente"). Il maiale domestico e il selvatico cinghiale appartengono entrambi a un'unica specie, essendo interfecondi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.