Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

?
Lv 4
? ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 9 anni fa

Non so nemmeno perchè sto facendo questa domanda in Rock e Pop, ma giro abbastanza per questa categoria..?

La domanda che sto per farvi, o meglio, lo sfogo che sto per scrivere non c'entra niente con Rock e Pop, ma come avrete capito dalla prima frase sono abitudinaria della categoria, quindi spero che qualcuno che conosco mi risponda.

In questi giorni sto riflettendo molto su tutto ciò che ci circonda, su cose alla fine futili che però vengono messe su un piedistallo, mentre altre molto importanti vengono passate in seconda categoria e trascurate, lasciandole sguazzare nel loro degrado.

Per esempio al telegiornale, o sui giornali, non si fa altro che parlare di gossip, di foto fatte a sorpresa a gente famosa, cose inutili su cose inutili! In questi giorni si parlava di una bambina di 2 mesi che è stata morsa alla testa da un Husky, e non fanno altro che parlare della principessa Kate in topless, che senso ha?

Che senso hanno poi le guerre per i soldi, e i soldi in sè? Sono dei fottùti fogli di carta, e 'sta gente si mette a fare guerre, ad ammazzare gente per dei fogli di carta?

Oppure la gente che si mette a spendere centinaia d'euro in vestiti firmati, solo per avere addosso una cavolo di scritta D&G o Gucci, o quelli che dicono di odiare i propri genitori perchè non gli permettono di andare in discoteca a fare i beoti. Mi dite che senso ha tutto questo? Non c'arrivo proprio, non mi capacito di capire questa società, questo mondo, e le idee di chi ci circonda, di chi a regola dovrebbe darci un esempio, di chi dovrebbe insegnare a noi delle nuove generazioni a essere delle persone responsabili, ad essere delle persone con delle idee proprie, ad esprimere i nostri pensieri, ad avere dei valori sani. Come facciamo a diventare tutto ciò se già ciò che c'era prima di noi, se quello che ci circonda e quindi il luogo in cui dobbiamo crescere e formarci è tutto un cumulo di spazzatura e marciume?

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

hai proprio ragione il mondo ormai va a ******* , sono iscritto su facebook e ricevo ogni notizia idiote come quella di kate middelton in topeless una ragazzina che si e parata il **** sposando il principe ora va di moda kate middelton e tutti come dei cani seguono il gossip aspettando poi il prossimo boom ad esempio quando uno famoso trova il coraggio di fare coming out ne parlano tutti e poi buttano questa storia nel cestino come il caso di sarah scazzi e Yara hanno fatto notizia per mesi ora nessuno ne parla piu , ho sentito che recentemente e uscito l iphone 5 e ho visto come tutti i ragazzini chiedono ai genitori di averlo proprio soldi buttati nel cesso ormai il mondo va in basso e solo commerciale

i politici se ne fottono di tutti e pensano solo a loro e questo e uno dei motivi per cui il mondo va a ******* perche cosi ognuno fa quello che ***** gli pare , riguardante la moda l ho sempre detto e incredibile come la gente butti nel cesso migliaia di euro per un vestito con una scritta

ti faccio un esempio : mia mamma fa la donna delle pulizie e mi ha detto che quella per cui lavora e disposta pure a spendere 400 euro per degli occhiali da sole o una maglietta che mette una sola volta poi butta perche ne vuole un altra , il problema e che con questa globalizzazione tutti vogliono essere piu fighi degli altri ma a pochi importa veramente essere una persona giusta e onesta

Ricordo che negli anni del secolo scorso c erano decine e decine di leggende che hanno ispirato tutti a rendere il mondo migliore

Kennedy, Luther King, Gandhi,Neil Armstrong etc ora chi abbiamo ?

I nomi che vengono ricorrentemente menzionati sono Berlusconi,Bin Laden,Lady Gaga,Cristiano Ronaldo tutti ipocriti pieni di soldi a cui non importa degli altri

Poi anche la cultura e a cosa piu penalizzata da tutto cio in tutte le scuole chi fuma,beve e si droga e considerato figo mentre chi studia e considerato uno sfigato.

Le tv non migliorano certo la situazione Chi ha vinto il pallone d oro o un premio MTV ce scritto su tti i giornali ed è su tutte le tv mentre chi vince il Premio Nobel non fa la stessa pubblicita

Questi sono solo esmpi di come ormai come hai detto tu il mondo e futile e corrotto e credo che se andremo avanti cosi facciamo meglio ad andare a vivere nei boschi dove il mondo e quello di prima

colpa del sistema corrotto che vorrebbe che noi eseguissimo e comprassimo come fossimo robot ....

Io non seguo queste mode del ***** perche non ci trovo niente che mi possa interessare e farmi crescere , di politica non ne parliamo perche ormai sono solo cazzate dei politici

Alla tua domanda non so rispondere perche non ho idea su cosa fare ormai nemmeno studiare serve piu visto che moltissimi laureati non trovano lavoro mentre ******* come Bossi jr prende 1000000 euro all anno nonostante non sappia un ***** di niente( 3 volte bocciato all esame di maturita)

che tristezza ormai tutto va in malora ....

• 9 anni fa

guardavo ieri delle inutili foto di inutili vip invitati a un'inutile sfilata. non so nemmeno perché. so solo che le guardavo, ed ero schifata da tutta questa gente vestita di stracci costosissimi. e sai chi c'era? formigoni. formigoni ad una sfilata di moda... guardavo quelle foto e non riuscivo a credere che viviamo davvero in questo mondo. un mondo in cui si dà importanza alle scarpe che indossa un'inutile valletta.

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

Carissima zio mustaine, ci sono 2 grossi problemi che secondo me sono la causa di tutto ciò:

1 globalizzazione del pensiero

2 stress

Per globalizzazione del pensiero intendo che si tende a voler avere tutti le stesse abitudini, per sentirsi parte del gruppo, ciò a scapito dell' inventiva dunque della capacità di pensiero proprio.

Per stress intendo la stanchezza dei cervelli in questo periodo, nei momenti di relax le persone preferiscono "pensare" a cose senza senso tipo kate middleton (che neanche so chi sia)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.