? ha chiesto in Arte e culturaArti visiveFotografia · 8 anni fa

parere sulle mie foto?? Entrate?

Vorrei un parere sulle mie foto!! :)

Accetto qualsiasi tipo di critica purché mi aiuti a migliorare :)

http://www.flickr.com/photos/ylenia_zuccarinos_pho...

Aggiornamento:

Grazie mille! Uso la 1100 D della canon, ho gli obiettivi 18-55, 28-80, e 80-200 che sulla mia macchina fa 300 :)

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Guarda della prima pagina mi piacciono solo la 1,6,7 e 13.

Le altre le trovo un po' banalotte e mal gestite... Non è facile dare un giudizio quando ogni volta che ti chiedono di farlo vedi sempre le stesse cose... il campo di girasoli, il fiore, il tramonto, l'animale domestico, il gabbiano, il mare, il tappo dell'obiettivo... tutte le volte!!!

Ti consiglio di cominciare ad allargare i tuoi orizzonti, sarai alle prime armi e va bene fotografare tutto quello che ti capita a tiro per un pochino ma poi basta! :-)

Nel senso, le cose banali possono diventare originali se trovi una chiave interpretativa unica, altrimenti sa di visto rivisto e stravisto e soprattutto non colpisce per niente! Quelle che ti ho elencato nella prima riga colpiscono perché la bellezza della natura ti ha aiutato e sei stato più bravo che nelle altre foto a cogliere l'attimo e ad aver saputo gestire la situazione! Nelle altre vedo composizioni centrali o di poco effetto, bianchi sovraesposti, eccessivo contrasto, pezzi tagliati, punti di ripresa inefficaci... puoi migliorare ancora tanto e un buon manuale di fotografia può aiutarti in questo se lo studi a fondo! Anche frequentare un forum online può aiutarti se sei disposto ad accettare critiche e consigli (poi al contrario c'è chi ti dice "bellissime" foto a priori impedendoti di guardare il tuo lavoro con occhio critico/oggettivo e impedendoti di migliorare). Quando guardi le foto dei grandi fotografi pensi "ma come avrà fatto? incredibile cos'è riuscito a fare con questa foto" e rimani a bocca aperta... è di aiuto anche prendere spunto da loro! Quindi giudizio complessivo: bravino ma con un po' di strada da fare ancora... ;-)

• 8 anni fa

Non sono brutte come foto, anzi carine! Ma come han detto prova a sperimentare di più! Ah un altro consiglio, va bene che ti da fastidio che ti rubino le foto, ma una firma così ingombrante in mezzo alla foto la rovina!

• Luca
    Lv 6
    8 anni fa

che belle foto. complimenti! che macchina hai? che ottica usi?

io ho una nikon d3000 con 18-55 e 55-300.

mi piacciono molto le due con le gocce

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.