Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

Posso mettere un colore a tempera nella vernice?

Vorrei fare la vernice verde acido per le pareti della camera e ho il colore a tempera Giotto. Secondo voi va bene da diluire con la vernice ovviamente ? Quale colore serve altrimenti?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Può andare bene se la vernice che usi è quella all'acqua (cioè che si diluisce con acqua) però te ne serve molto; quello apposito da vernici è più concentrato (e comunque costa sui 3-4 euro a bottiglietta). Se invece usi smalti o vernici lavabili o laccate (che quindi non vengono danneggiati dall'acqua, consigliati in bagno e cucina) non è possibile usarlo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • luigi
    Lv 4
    8 anni fa

    Levati ogni dubbio,prendi un barattolino ci metti un pò di vernice un pò di tempera mischi e provi sul muro e vedi cosa ne esce.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • credo che la tempera non vada bene, puoi comprare il colore apposito, che va aggiunto appunto alla vernice, deve esserci specificato sulle indicazioni che è per le pareti

    se ti va, passa dalla mia pagina fb, creo bijoux e tanto altro, magari la trovi carina ^.^

    http://www.facebook.com/pages/My-Fimo-Rainbow/2238...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.