Salve entrate solo se avete cavie avevate o sapete sull'argomento :D?

salve visto che le cavie hanno bisogno di uscire dalla gabbia per 2 orette al giorno x evitare la pomodermatite ...e non posso metterla a terra che se ne va sotto al divano e le fa male X LA POLVERE....... ho deciso di prendere una di quelle recinsioni ottagonali volevo sapre se va bene ugualmente metto il link di quella che ho preso

http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animal...

Aggiornamento 2:

visto che non vi mostra il recinto acquistato ma tutta la categoria....

se avete pazienza aprite comunque il link è il terzo dei recinti in struttura in metallo ha le griglie colorate ecco le caratteristiche :

8 pannelli ognuno: L 34 x P 23 cm

distanza tra i listelli: 1 cm (orizzontali), 18 cm (verticali)

Aggiornamento 3:

Il fatto è che il divano è davvero enorme XD ci vorrebbero 2 o 3 confezioni/casse d'acqua = 18 bottiglie per terra = mia madre che mi vuole uccidere= io morto XD

Aggiornamento 4:

la mia nina è abissina a pelo Bianco e arancio... mi sai dire come gli hai insegnato che quando la chiami deve venire e quanto ci hai messo?? grz e Saluti :D

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, è meglio di niente! Ti risposi nell'altra domanda, secondo me non è difficile chiudere la parte inferiore del divano.. Già con delle semplici bottiglie d'acqua stese dovresti farcela! Se però proprio non puoi allora vada per il recinto, l'importante è che possa muoversi un po' e soprattutto che non stia sempre a contatto con la lettiera bagnata.. Mi sembri comunque una persona molto attenta, non avrai problemi vedrai.. È già tanto che la tua cavia si è trovata un padrone che ha voglia di informarsi e di dare ascolto alle persone e che non la tiene reclusa in gabbia perchè è più facile.. Vai tranquillo :)

---

Caspita!!! Beato te allora xD! Non preoccuparti va bene il recinto, magari ce la tieni un'oretta in più e hai risolto il problema! Anche io il mio lo tengo in un recinto (purtroppo abbiamo i tappeti grossi in casa -.-) peró sta fuori tutto il pomeriggio, quindi sta benone!

Fonte/i: Sempre Rudy, la cavia di 3 anni e mezzo
  • 8 anni fa

io preferisco mettere la mia cavia in giardino per mezz'oretta cosi' mangia l'erba e prende un po' d'aria e come recinto metto un cartone alto 70 cm e ampio 2x2m.

• Anonimo
    8 anni fa

benissimo ,io ho un porcellino ( detto porcello XD) d'india di nome Pepe =)

ha 10 mesi e io nel periodo in vernale lo lasciavo libero in taverna sorvegliato a vista ma poi visto che c' era polvere ,delle volte ,ho deciso di fargli n recino con degli scatoloni in casa mettendo sotto un panno assorbente tipo quello x cani e lui correvva e si divertiva senza polvere =) poi nelle stagioni più calde lo libero in giardino proprio libero no recinti ne guinzagli (sorvegliato a vista )e lui correva e saltava =) e glio insegnato che quando lo chiamo deve venire da me e infatti viene sempre=) però con il tempo non sono riuscita a stare con lui e seguirlo allora ho pensato faccio un recinto con una casetta in legno e lui corre mangia erba e si diverte x 1 -2 orette da solo ma tranqui si diverte comunque =) e poi quando mi è possibile lo coccolo e lui si addormenta su di me =) e poi sto con lui =) è come un mini cane ps come si chiama la tua cavia?? la mia è ha pelo corto bianco,nero , arancio =) è stubendo e la tua/o ?? fammi sapere e ti dico fai tutto x lei xchè ricambiano sempre =) e va benissimo quel recinto ma se la lasci dentro da sola ogni tanto vai a vederla e accarezzala così capirà che è al sicuro =) 10 punti ??? =)

Fonte/i: me e pepe ( porcello XD)
  • 8 anni fa

per il tuo problema credo sia un' ottima soluzione! è grande, spaziosa e bella quiindi va benissimo!

anche io ho una cavia! ma per il momento la lascio andare solo in cucina perchè è ancora piccola!

ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.