Salve, Il mio fucile ad aria compressa puo essere usato per softair? si chiama Norica Titan Cn 98?

Il fucile si chiama: Norica Titan Cn 98

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    La tua domanda è agghiacciante. Comprate gli oggetti e non siete nemmeno informati su cosa sono.

    Ma il bello è ke non sai nemmeno cosa è il softair e come sono fatte le repliche di armi usate in esso.

    Ha ben ragione Giorgio: allora ci vneiamo tutti con qualsiasi arma, a giocare a softair.

    Pazienza, spieghiamo le cose onde venire incontro allo scopo di answers.

    1-softair: si usano REPLICHE GIOCATTOLO di armi vere, riprodotte alla perfezione nell'esterno, che tirano a circa 100 ms una palletta sferica di plastica di 0,20 grammi per una energia di circa max 1 joule (0.098 kilogrammetri). Non sono affatto lesive ed addirittura l'energia ed il tipo di palla NON arrecano danni sensibili alla cornea di un adulto.

    Sono giocattoli replicanti armi (non "armi) acquistabili dai 14 anni senza alcuna formalità e li vendono come vedi anche nei supermercati o negozi di giocattoli, e li spediscono anche in corrispondenza.

    2-carabine e pistole ad aria compressa: sono per legge delle "armi". Se sviluppano oltre 7.5 Joule (circa 0,734 kilogrammetri) di energia occorre il porto d'armi, se no sono "di limitata capacità offensiva" e sono di libera vendita ma solo in armeria. Sparano a velocità fra i 120 ed i 175 ms un pallino da 0,50 grammi in piombo o lega similare, ed ovviamente a velocità diverse proiettili similari di peso e sagoma diversi, tutti calibro 4,5 mm.

    Sia per l'energia ke per la densità sezionale (peso / area frontale) hanno decisamente maggiore pericolosità: infatti le armi che li sparano non per nulla sono "ARMI" a tutti gli effetti per la legge e come tali considerate. E' raccomandato a caratteri cubitali sulle istruzioni (che TU non avrai letto, chiaro!!!!) di non sparare su persone o bestie.

    Non tutte le "libere vendita" arrivano ad approssmarsi ai 7,5 Joule ma le più prestanti passano i 6 e le più potenti arrivano al limite di legge e con taluni proiettili lo superano di qualche decimo di unità.

    Considera che ancora a solo 2 joule, quindi a distanza, perforano o lesionano la cute: non parlo del ridicolo rossore dato da un pallino del softair ma di una vera lacerazione o perforazione; possono accecare; possono a distanza "tattica" del softair (una decina di metri) penetrare sotto la cute attraversando gli abiti.

    Puntare una carabina di libera vendita addosso ad una persona o puntargli un Ak47 è lo stesso, per la legge. Il ferimento è considerato "tentato omicidio". La minaccia, "minaccia a mano armata".

    L'arma si compra in armeria, non si spedisce on line, l'unica differenza dalle + potenti è la non registrazione in questura e la non necessità di porto d'armi, ma occorre la maggiore età.

    Dalle descrizioni cui sopra, capirai che andare a giocare a softair con il tuo fucile è pericolosissimo per i tuoi amici. Cmq in un club serio troveresti subito chi ti ferma e ti dice se sei forse pazzo: altri magari invece non lo sanno e potresti arrivare a ferirli.

    Ragazzi, cerchiamo di informarci sulle cose, prima di buttarcisi dentro. E le istruzioni, SI LEGGONO.

    @gianmnarco: non si caccia nemmeno con le carabine più potenti, le legge esclude l'aria compressa dalla caccia!!!!!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    ...fammi sapere se ti accettano in qualche squadra : cosi poi chiedo di giocare con il mio 300 Winchester Magnum ...

    ... A parte scherzi e considerazioni varie tipo "ma lo sai cosa e' il softair" ... la cosa che veramente mi preoccupa e mi sconcerta e che tu abbia in mano una carabina ad aria compressa e chieda se "puo essere usata" per sparare sulle persone ...

    Da un punto di vista prettamente legale il tuo posto sarebbe in galera ....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Per i vari tipi di fucili ad aria compressa prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1xe93Lg .

    Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    certo è più divertente e reale...ci si ammazza dalle risate;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

    Certo così poi quando li colpisci lo vedi dal fatto che cadono a terra... I fucili da softair sono da softair, le carabine ad aria compressa sono usate per tiro a segno e caccia a piccoli animali come uccelli o lepri quando hanno potenza superiore a 7,5J. In italia in teoria non si potrebbe cacciare con quelli con energia minore di 7,5J, però di nascosto si fa e s i piccioni ci rimangono secchi, un tuo amico non morirebbe ma rimarrebbe comunque ferito... e ti farebbe un c**o così. Se vuoi fare softair compratene uno anche un po' scarto che costa poco ma non impallinare i tuoi amici col fucile che hai!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    la carabina ad aria compressa può ammazzare le persone il softair è per giocare quindi venditi il fucile e comprati Un Barret da softair

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.