Che esercizi posso fare per iniziare a saper rompere le tavolette di legno con il pugno? 10 punti?

tipo i karateki..come faccio? e di quanto spessore deve essere?

10 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Per riuscire a rompere la tavoletta con un pugno devi farti callo osseo sulle nocche.

    Sei sicuro che valga la pena deformarti l'ossatura per acquisire questa "indispensabile" capacità?

    In che modo incrementa le tue possibilità di sopravvivenza nel mondo odierno?

    In che modo invece riduce la qualità della tua vita? (Te lo dico io: artrosi deformante)

    Comunque se ritieni che ne valga la pena, comincia a fare flessioni sui pugni (e ritorna tra un annetto)

    Ma vedrai che non è solo questione di callo osseo, per rompere un oggetto rigido come una tavoletta occorre saper concentrare la forza in una ridottissima frazione di tempo e di spazio, (un impulso che è ben lontano dal pugno tipico ad esempio della boxe) e per fare questo devi acquisire una scioltezza ed un controllo di tutto il corpo (gambe, addome, busto e spalle) che solo un corso serio di arti marziali (che prevedano tecniche di rottura) può darti.

    Il fai da te in questi casi è molto pericoloso: nessuno a correggerti, nessuno a guidarti. Rischi di rovinarti ... per cosa?

    Fonte/i: Mi sono esercitato in tecniche di rottura all'interno di un corso di Kung Fu (nessuna delle quali di "osso")
  • 7 anni fa

    Prova con il pi.sello vedrai che soddisfazione

  • 7 anni fa

    Comincia col tavolo di casa , altrimenti se non è di legno prova con la porta .

    Fonte/i: Anche gli armadi vanno bene .
  • .....saper rompere le tavolette significa saper tirare pugni.....benchè le tavolette nn reagiscano...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • continua a provarci che al massimo ti spacchi na mano

  • 7 anni fa

    Ma che ti hanno fatto di male le tavolette? XD

    Namaste

  • 7 anni fa

    Queste sono solo cose che insegnano nei SERI dojo di karate

  • 7 anni fa

    Impara il pugno a un pollice...poi facci sapere.

  • 7 anni fa

    se vuoi imparare a fare le rotture del karate devi fare karate. conta che le tavolette che si rompono sono quelle di pino e di abete(meglio abete)e diffida da quelli che ti dicono che si possono rompere tavolette di qualsiasi legno e spessore. cmq ti consiglio di fare le rotture classiche da karate con la mano aperta,se nn sei pratico e spacchi una tavoletta con un pugno rischi che i pezzi del legno ti vanno in faccia

  • 7 anni fa

    PESI

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.