Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

AiraF44 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Golden Retriever ???????????????????

Ciao,vorrei farvi qualche domanda sul golden retriever:

1. Può vivere in appartamento con un piccolo giardino?

2. Può restare da solo per 4-5 per due giorni alla settimana?

3. è tranquillo ?

4. perde tanto pelo?

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, ti avevo risposto qnche nell‘altra domanda, non avevo visto i dettagli aggiuntivi.Cmq, sono sempre io, donna, 27 anni, accessoriata con compagno di 32, gatta di un anno e golden di 8, appartamento di 90 mq e giardinetto.

1) come ti dicevo, si, senza problemi

2) 4-5 h al gg? Certamente.Noi lavoriamo, il mio cane sta da solo dalle 9 alle 14 senza problemi.Poi, siam giovani, spesso usciamo la sera e se vai al cinema 4h o piu stai fuori, e non e che ti porti il cane

3) e un cane da caccia, e questo vuol dire che ha bisogno di muoversi

Se gli consenti di sfogarsi adeguatamente, in casa e un angelo.E con adeguatamente intendo almeno 4 passeggiate al gg, di cui una di almeno 1h.Tutti i giorni, che piova, nevichi o faccia bel tempo.Per noi non e un problema, siamo giovani e ci piace star fuori, anzi, e una scusa x fare un po' di moto invece di star svaccati.davanti alla t.v., ma magari x te puo esserlo...

Io il mio quando esce lo lascio in casa, libero.E beneducato, tranne i primi 2-3 mesi non ha mai fatto un danno, quando non ci siamo x lo piu dorme nella sua cuccia.Se al cane e stata insegnata bene l'educazione, non c'e alcun problema a lasciarlo in casa libero.

Pensa che il mio cane e cosi buono che, dopo 3 mesi che ci eravamo trasferiti qui o vicini ancora non si erano accorti che c'era....io di pomeriggio spesso me lo porto a lavoro (sono libero professionista), di solito si accuccia sotto la scrivania e dorme o rosicchia il suo osso, esce dalla mia stanza solo se passa dall'ufficio qualcuno che conosce bene e da cui sa che ricevera due coccole.

4) si, perde montagne di pelo, e piu invecchia, peggio e.Ma le aspirapolveri le hanno inventate apposta, no?Certo, se speri di spazzare una volta alla settimana e di avere lo stesso la casa immacolata lascia perdere i cani sopra 4 kg, ma se compri una bella aspirapolvere potente (sui 2.000), e la passi un gg si e uno no(anche tutti i giorni, se sei particolarmente fissata_, la casa sara sempre a posto.Ah, ovviamente dovrai anche lavare a terra piu spesso, i cani salivano tutti, specie quelli col testone e le labbra pendule, quando dormono (e dormono spesso anche a terra, non solo nella cuccia), lasciano veri e propri "laghetti" e se ci camminano sopra poi impiastricciano tutta casa.Poi ci sono i giorni di pioggia, i giorni che decidono sia divertentissimo fare il sottomarino col muso nella ciotola etc...insomma, il da fare in casa un po' aumenta.Io i pavimenti li faccio di fondo 2_3 volte alla settimana, e ci vogliono tutte.

Ah, ovviamente da cucciolo fara un po' di malestri, come tutti, ma con un po' di pazienza e la giusta educazione in pochi mesi avrai un cane meraviglioso.

• 4 anni fa

Questo è un ottimo metodo che insegna come educare un cane http://corsoaddestramentocani.latis.info/?zCJo

Addestrare un cane ad obbedire è un processo lungo che richiede molta pazienza e calma, ma nella maggior parte dei casi è sufficiente ripetere gli stessi movimenti o gesti 2-3 volte al giorno

• 9 anni fa

mi hai fatto felice perchè così posso parlare della mia trudy golden è il cane più dolce , intelligente che abbia mai visto e non perchè è la mia dico solo che quando entra in casa mio nipote di 3 anni capisce da sola che è piccolo e gli fa le feste girandogli intorno leccandogli le mani e non gli salta addosso la stessa cosa con i miei nonni si siede e aspetta che siano loro ad accarezzarla , tornando alle tue domande al golden come tutte le razze non importa lo spazio in metri che hai ma quello che avrà nella tua vita per quello ti dico che però il golden ama più i suoi "padroni" che i suoi simili vuole compagnia dunque abitualo da subito se devi lasciarlo solo 4 ore 2 volte a settimana che per me sono tantissime io la mia la lascio sola pochissimo , la mia che ha 9 mesi è tranquillissima non mi ha mai rotto nulla in casa mai rosicchiato nulla e per quanto riguarda al pelo volevo dire che tra il golden e il labrador il golden ne perde molto meno una mia amica ha un labrador e il pelo gli si infila da tutte le parti comunque ne perde abbastanza adoro la mia cucciolona e passare il swiffer 3 volte al giorno non mi pesa

Fonte/i: esperienza personale
  • ?
    Lv 6
    9 anni fa

TUtti i cani possono vivere in appartamento e se il padrone e' una persona coscenziosa li porta a passeggio 2.- 4 volte al giorno e gioca con il suo amico. Compragli una cuccia che per lui sara la sua TANA e insegnagli a stare li' quando non ci siete o quando ritornate da una passeggiata faticosa. Leggi i libri di addestramento e psicologia canina e imparerai a relazionarti con questo gentile meraviglioso amico dell'uomo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Si si il golden è una delle razze di cane più belle k esistano, si adatta facilmente a qualsiasi ambiente anche in appartamento anche perchè è un cane abbastanza pigro e tende infatti all' obesità perciò devi fargli almeno 30 minuti di passeggiata al giorno sopratutto per farlo sfogare un pò dipo un intera giornata chiuso in appartamento, è un cane docilissimo infatti anke se cerchi per internet non troverai mai annunci di persone morse da golden, si visto k è un cane a pelo lungo perde tanto pelo ma se spazzolato ogni giorno per bene non dovresti avere problemi.

P.S. è un cane molto testardo quindi cerca di importi fin da subito come capo branco perchè con la sua aria da angioletto ti prende in giro come vuole ma per il resto è un amore

Fonte/i: I miei due golden :)
  • 9 anni fa

Ciao, io ho un golden di 4 anni (che sarebbe il mio terzo golden retriever xD ) comunque: io vivo in un appartameto di 50-51 mq e ho un giardino di 12 mq e non ho mai avuto problemi con i miei 2 golden, e non ne ho ora con quello che ho adesso ... di solito quando lo lascio solo 6-7 ore perchè lavoro,ed è sempre tranquillissimo! per il pelo ne perde meno del labrador perchè al pelo più resistente, ma ne perde comunque un pò durante la mute :)...

Spero di esserti stata d'aiuto,ciao!

Fonte/i: Esperienza
  • 9 anni fa

io ho golden, allora vive in appartamento e giardino ok tanto segue chi lo educa, quindi se stai in casa sta con te, se vai in giardinom ti segue

2) la domanda non l'ho capita puo' stare con le dovute precauzioni in casa 4..5 ore da solo tipo mattina ,ma deve prima aver mangiato fatto bisogni gironzolato almeno in giardino poi lo metti dentro la sua cuccia, tana tipo gabbione e ti rimarra' la' a dormicchiare fino al ritorno, ti dico questo perche' i cani tutti, se si stancano dentro casa da soli , specie cuccioli rovinano tutto, mordicchiano tutto, quindi un buon allevatore consiglia sempre che il cane stia anche in kennel -gabbione che ti servira' pure per portarlo in auto

3) 2 gg da solooooooo NOOOOOOO non esiste ne per golden ne per nessun cane , i gatti stanno anche da soli i cani nooo sono la cosa piu' bella del mondo , ma danno impegni e questi impegni li devi sapere prima d prendere un cane

4) tranquillo?? cucciolo rimane anche fino a 4 anni e oltre, ma nello specifico da cucciolo e' giocherellone, e mordicchia tutto quindi non so' cosa intendi tranquillo, ovviamente le sue dormitine da cucciolo le fa'

4) perde pelo come tutti i cani la muta la fa' specie se sta dentro casa come deve essere socializzare con i proprietari e fuori in giardino, non soffre il freddo, i miei cani quando sono in casa girano dentro e fuori, di notte hanno la loro cuccia di 2.3 e dormono fuori , devo dire con la neve dell'inverno scorso solo in quel caso li abbiamo fatti stare di notte dentro, ma per loro era un patimento, non soffrendo il caldo non capiscono il fatto che ovviamente noi a -5 li tenevamo dentro di notte e ovviamente gia' educati a non fare i bisogni, essendo gia' grandini

quindi ricorda pedigree, microchip, vaccini, anagrafe canina, per il cane, mangiare , giocare, passeggiare, tutte cose che il cane e i cani fanno tutti i giorni...

se non hai tempo di andarci a passeggio, almeno 2 volte al giorno il giardino dopo un po' non conta piu' di tanto per i cani , e' una appendice della casa, e sei assente per tutto il giorno , non prender eil cane...

scusami rileggendo la domanda forse ho capito una cosa e non ti ho dato la risposta giusta, se intendni 4.-5- ore tutti i giorni (nel caso tuo 2 giorni) se intendi questo per assenza, e' tutto ok previo precauzioni che ti ho spiegato sopra

ciaoo e goditelo il golden e' un coccolone goditelo

• 9 anni fa

Ciao il golden retriver è un cane stupendo, si si adatta a quasi tutti gli ambienti...

Generalmente deve essere abituato da piccolo a rimanere da solo altrimenti se dovresti rimanerlo solo senza abitudine potrebbe rattristirsi molto...

Dipende devi far vedere che tu sei il capobranco altrimenti non sara mai tranquilloxD con capobranco non intendo di picchiarlo ma di tenere il tono di voce abbastanza alto e profondo fin da quando è piccolo.

Se lo prendi a pelo lungo ne perderà sicuramente molto, a pelo corto ne perde un bel pò ma se li curi bene te ne accorgerai subito e quindi potresti rimuoverli facilmente...

Fonte/i: Io Esperienza Canina
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.