Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

A causa di molti difetti fisici non mi sento a mio agio con le altre persone e non riesco a relazionarmi?

Ciao a tutti. Ho quasi 17 anni e non ho amici. Non ne ho a causa mia perché con i miei problemi fisici tendo a nascondermi ma in questo modo continuo a soffrire di solitudine e di imbarazzo.

i miei problemi fisici sono: porto gli occhiali e non riesco a sentirmi a mio agio con questi perché sembro uno sfigato. Ho l'acne sul viso specialmente nella zona del mento e nella zona tra il labbro superiore ed il naso. Ho le spalle ricurve ed il collo in avanti. Sono magrissimo peso solo 46 kg per un'altezza di 1.75. Mangio quanto voglio ma non ingrasso perché sono così di costituzione.

escludendo L'ultimo problema per problemi economici non posso curare gli altri problemi almeno finché non troverò un lavoro (cosa difficilissima da trovare). Quello che volevo chiedervi era se C'e un modo per cercare di non pensare ai miei problemi fisici e basarmi su altre cose perché così ci rimetto la mia adolescenza! Lo so la domanda non è proprio una vera domanda ma avevo bisogno di parlarne con qualcuno e sapere cosa ne pensate. Vorrei risposte serie grazie.

Aggiornamento:

@Smirking Revenge: allora per le lenti i miei dicono che non hanno soldi per comprarle e fare le visite (dirai che costano poco ma a casa mia ci sono tesi problemi economici che non possiamo permetterci neanche quelle), per i brufoli non andranno via a meno che non li curo perché la mia non è una semplice acne giovanile ma è acne vera e propria. I capelli lunghi sto male e poi non capisco cosa c'entrano con il mento!

non per vantarmi ma se io non portassi gli occhiali, non avessi l'acne, avessi la schiena dritta e non sarei così troppo sotto peso sarei un bel ragazzo quindi un mio stile lo avrei trovato. Dovrei solo eliminare i difetti...è questo il problema.

p.s. potrei andare in giro senza portare gli occhiali ma non avendo una buona vista mi conviene portarli (in un occhio vedo solo 3 decimi, nell'altro 7)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

non si può vivere da soli.

Fonte/i: esci allo scoperto, troverai persone mature.
  • Anonimo
    8 anni fa

si può vivere anche da soli

• 8 anni fa

Ciao, ti ringrazio per aver riflettuto, e apprezzato, sulla risposta che ti avevo dato riguardo agli amici che giudicano. Comunque i 17 anni l'ho vissuti molto tempo fa e so quanto si soffra in questa età difficile. ti assicuro che anche se i problemi esistono, magari anche gravi come quelli economici e fisici (no occhiali né acne, quelli si risolvono facilmente) l'età li ingigantisce. Anch'io ho sempre avuto dei complessi ma ci soffrivo solo io, perchè non lo facevo notare agli altri e mi giocavo altre carte: ironia, talento in campo artistico, umorismo...Se lo studio te lo permette cercati lavoretti come dog sitter o cameriere e cerca un aiuto medico per i problemi fisici, poi scopri i tuoi punti di forza e valorizzali, perchè sono certa che ne hai. In bocca al lupo!

• Anonimo
    8 anni fa

Bene, i brufoli se ne andranno, gli occhiali puoi toglierli benissimo mettendo le lenti, che problema c'è.

Poi, per il mento, ti consiglio di farti crescere i capelli, magari se li tieni lunghetti e tenuti bene (sempre puliti intendo) non si dovrebbe notare.

Ti faccio l'esempio di un musicista che non è il massimo esteticamente, ma che comunque per me è bellissimo e porta anche lui gli occhiali: http://www.theagencygroup.com/artistphotos/StevenW... (steven wilson, cerca le foto magari)

ha fascino, è un tipo, capisci?

A volte se ci si crea uno stile, che però sentiamo, insomma vestiti che ci piacciono, un modo di porci "interessante" l'aspetto esteriore passa in secondo piano.

Per la schiena ginnastica posturale, che ti fa anche bene visto che la postura ricurva è scorretta.

Per la costituzione, magari metti vestiti larghi, non trascurarti, curati e lavati.

Il mio consiglio è quello di trovarti uno stile che ti caratterizzi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.