Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 7 anni fa

Problema cuffie e altoparlanti PC?

Non ricordandomi di aver le cuffie addosso mi sono alzato a prendere il cellulare, strappando il jack dal PC. quando sono andato a ricollegarlo mi si è presentato un problema, si sente sia dalle cuffie, ma si sente anche negli altoparlanti, cosa che prima non accadeva. una volta inserite le cuffie si sarebbe dovuto disattivare l'audio delle casse integrate automaticamente. sapete risolvere il mio problema ?? Ho windows 7 home premium come sistema operativo. il PC è un asus x53s

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

E ' un problema "meccanico" e non di software ! Dentro lo presa jack femmina, cioè quello del PC, è posto un deviatore meccanico che viene azionato una volta inserito lo spinotto jack maschio, quello della cuffia, in modo che l'uscita casse venga inibita e viceversa resa attiva solo l'uscita per le cuffie. Probabilmente strattonando il cavo e lo spinotto si è storto il deviatore interno che adesso appunto non devia più .In ogni caso la sostituzione è facilissima e il componente costa pochissimo. Se provvedi da te con la sostituzione fai un disegno o prendi nota dei collegamenti di tutti i cavi con i rispettivi colori e posizioni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.