come posso collegare 2 o piu amplificatori all autoradio?

allora: ho un autoradio con 1 uscita rca su cui e collegato un amplificatore come faccio a collegarne un altro senza scollegare il primo ? e se voglio metterne 3?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

la cosa migliore che puoi fare senza spendere proprio un patrimonio è adottare un Audison BitTen, da quello entri con una coppia di RCA ed esci con 5 canali singolarmente impostabili per ritardo, fase ed equalizzazione tramite PC (costo intorno ai 250€

Altrimenti puoi usare degli sdoppiatori di RCA ma preparati a disturbi, decadenza di suono e soprattutto di segnle che non è detto che possa essere recuperato grazie al gain dei vari amplificatori

• 8 anni fa

se vuoi collegare 1 o più amplificatori devi avere un autoradio che sia predisposta per collegare una o più coppia di RCA. non fare cose come sdoppiatori di RCA etc. che come ha detto l'altro utente rischi solo (di sicuro li avrai) disturbi di segnale dimezzi la qualità del suono, sovracarichi lo stereo... fai più danni che altro.. se vuoi fare una cosa fatta bene prendi uno stereo predisposto con 3 uscite RCA. per farti un esempio. io ho un kenwood con 3 uscite RCA 2 per amplificazione delle casse anteriori e posteriori e un'uscita aposita per il subwoofer. prendi uno stereo del genere se vuoi fare una cosa fatta bene. e anche per evitare di rovinare quello che già hai. altrimenti prendi un amplificatore a più canali. così alimenti un solo amplificatore non devi cambiare stereo etc. logicamente poi bisogna vedere anche poi le specifiche del tuo stereo.

Ciao

Fonte/i: personali
  • 8 anni fa

Volendo con qualche cavetto si può fare. Ma non ne vedo l'utilità

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.